bobby
2nd January 2012, 23:59
Siccome stasera non sapevo che fare mi sono messo li a misurare tutte le aperture ( convertite in pollici) dei miei bocchini ed e uscito questo risultato ( non ho guardato la tabella prima e lascio a voi le risposte)
Tenore
Ottolink TE7 = 102
King 4 = 0,84
Zheng hao 7 = 0,93
Alto
Yam 4C = 0,55
zheng hao 7 = 0,75
sorpresa sorpresa
Meyer 7 = 0,75
SelmerS80D = 0,75
Soprano
Becco senza marca in dotazione 0,63
Ora la sorpresa sta nel vedere che sia il Meyer 7 che il Selmer D hanno la stessa apertura e ciò non dovrebbe essere. Misurazione fatta più volte sia da me che da mio padre (40 anni di officina quindi di calibri se ne intende) e abbiamo rilevato quasi sempre gli stessi valori ma ciò che mi da da pensare e che col Meyer suono con ance 2,5 mentre sul cinese da contralto stessa apertura stesso valore con le stesse ance faccio una fatica bestia devo mettere una 1,5 per riuscire ad avere dei bassi decenti (pero il cinese dentro e molto scalinato) e anche col Selmer non ci suono bene
Secondo voi perché ?
Tenore
Ottolink TE7 = 102
King 4 = 0,84
Zheng hao 7 = 0,93
Alto
Yam 4C = 0,55
zheng hao 7 = 0,75
sorpresa sorpresa
Meyer 7 = 0,75
SelmerS80D = 0,75
Soprano
Becco senza marca in dotazione 0,63
Ora la sorpresa sta nel vedere che sia il Meyer 7 che il Selmer D hanno la stessa apertura e ciò non dovrebbe essere. Misurazione fatta più volte sia da me che da mio padre (40 anni di officina quindi di calibri se ne intende) e abbiamo rilevato quasi sempre gli stessi valori ma ciò che mi da da pensare e che col Meyer suono con ance 2,5 mentre sul cinese da contralto stessa apertura stesso valore con le stesse ance faccio una fatica bestia devo mettere una 1,5 per riuscire ad avere dei bassi decenti (pero il cinese dentro e molto scalinato) e anche col Selmer non ci suono bene
Secondo voi perché ?