Visualizza Versione Completa : Ottolink STM Millenium
Zeppellini Matteo
1st January 2012, 22:25
Ciao!
Ho una curiosità da chiedervi.... ma l'ottolink STM Millenium 2000 è stato veramente prodotto in soli 2000 esemplari?
Se è così come mai se ne trovano ancora di nuovi in vendita in certi negozi??
Questo è un esempio:
http://www.1stopwinds.com/otlimiedmete.html
http://www.sax-ccessories.com/products/ ... _LINK.html (http://www.sax-ccessories.com/products/77/OTTO_LINK.html)
Zeppellini Matteo
1st January 2012, 23:04
Il bocchino suona benissimo ed esteticamente e' una figata.. Pero' io sapevo che fosse stato prodotto nel 2000 in soli 2000 esemplari.. Alemeno questo e' quello che ho trovato in internet..
Voi ne sapete di più' per caso?
mansax
1st January 2012, 23:29
Senti, ma secondo te in questi 2 annunci che hai linkato sono comprese anche la legatura ed il copribocchino classico dei STM. Non conoscevo la serie millenium, forse lo prendo.
mansax
1st January 2012, 23:45
Ho guardato sul web e non ho trovato una sola foto dell'ottolink millennium con la classica legatura a vita e piastrino dei super ton master, ma chi di voi lo ha, l'ha ricevuto con la legatura o nel pacchettino blu c'è solo il becco senza tappo e fascetta?
tzadik
2nd January 2012, 00:30
Il fatto che ne abbiamo prodotti 2000 non significa automaticamente che li abbiano già venduti tutti (anche se però verrebbe da pensarlo visto... che ormai sto bocchino di cui si parla risale a 12 anni fa').
Dopo tutto... il bocchino in questione non era niente di più di un normalissimo STM moderno, con una finitura diversa dal solito!
gil68
2nd January 2012, 01:19
Qualche volta,qua e là in vari negozi,ci sono giacenti delle "rimanenze di magazzino"...in un negozio ho trovato ad esempio dei bocchini Berg Larsen e Selmer ancora delle vecchie produzioni(i Berg ancora con la scatolina piccola blu e bianca,con il disegno del bocchino e su esso la scritta "Berg Larsen London England";e i Selmer nella vecchia scatola rossa con copertura trasparente)
Zeppellini Matteo
2nd January 2012, 09:01
ah ok capito!!
Beh almeno ho capito...
mansax ti conviene prenere un sTM normale e lo fai rifinire da simone.... qui cambia solo il colore
mansax
2nd January 2012, 11:13
Seguirò il tuo consiglio, ma sta fascetta rimane un caso irrisolto..!??
pumatheman
2nd January 2012, 11:16
in genere la fascetta è fornita come in ogni regolare link stm (dorata) anche sui millenium
Zeppellini Matteo
2nd January 2012, 12:19
Seguirò il tuo consiglio, ma sta fascetta rimane un caso irrisolto..!??
Secondo me ti conviene... anche perchè il millenium è solo 7*... tu prendi un STM e lo dai a simone che ci pensi lui.. e vedrai che esce qualcosa di buono!
bonnygonfio
4th January 2012, 10:53
io l'ho avuto...e ce l'ha anche un mio compagno di big band...leggerissimamente piu' chiaro dell'stm "normale" e prodotto a tiratura limitata. Se a uno gli piace il suono dell' stm conviene prenderlo perchè costa poco e magari tra 30 anni sara' un cimelio...
mansax
4th January 2012, 11:04
Si, solo che è nichelato, non è che sia salutare al massimo, anche se le nichelature di oggi sono a norma Rohs...
Zeppellini Matteo
4th January 2012, 13:03
l'unico difettuccio è che si "sporca" facilmente.. nel senso che il nichel non rimane lucene per tanto.. piano piano diventa sul nero...