PDA

Visualizza Versione Completa : metodo semplice da scegliere per sax tenore!



sonny67
30th December 2011, 01:17
quale metodo mi consigliate per me che inizio adesso ad imparare il sax tenore?se possibile lo vorrei abbastanza semplice da capire visto che parto come autodidatta, e sopratutto esauriente imsomma abbastanza completo.grazie per chi mi da' consigli!

Filippo Parisi
30th December 2011, 01:37
Non credo sia possibile impararae da autodidatta, se non pagando lo scotto di tempi lunghissimi e problemi di impostazione non da poco che poi sarà molto più arduo correggere. Io con alcuni studenti "maturi" (sopratutto, ma anche con quelli più giovani, dipende dalla chiaccherata preliminare) penso che uno dei pochi adatti sia "Suonare il Sassofono" -c'è la versione a seconda il taglio di sax- di Peter Wastall, semplice (anche se troppo concentrato, il che fa sempre presumere un insegnante) e sopratutto con due CD in dotazione per poter almeno ascoltare COME suonare gli esercizi. Ad ogni modo ripeto senza insegnante si va poco lontano...anche questo metodo prevede infatti che l'allievo suoni le parti insieme all'insegnante, cosa che per inciso dovrebbe accadere SEMPRE.

La versione per sax tenore ha ISBN 88-507-0855-6 distribuito da Carisch