PDA

Visualizza Versione Completa : preamplificatore per microfono a condensatore



teo.sax
26th December 2011, 00:16
ieri mi avete aiutato , spero anche adesso perche' domattina vado a vedere un preamplificatore " M-AUDIO audio buddy "che come ho spiegato ieri siccome non funziona il microfono a condensatore a clip sul digitech vocal 300 (non ha una uscita phantom) con questo dovrebbe essere a posto . dal pc >mixer>preamplificatore m audio audio bunny>(qui collego il microfono sul xlr phantom )>digitech>amplificatore>casse.il mio dubbio e' che l' audio buddy ha 2 ingressi xlr ma( mi sembra) due uscite da 1/4" quindi dovrei da queste andare al mio digitech. help me!

tzadik
26th December 2011, 12:30
Allora... facciamo prima un po' di chiarezza.

La Phantom Power è una tensione di alimentazione (a +48 V nominali) che serve per alimentare i microfoni a condensatore (passivi) normali.
È applicata tra il "neutro" e il "+" del connettore bilanciato (o XLR o jack TRS).

Il tuo multieffetto non fornisce questa alimentazione e quindi ti serve un "aggeggio" che la fornisca.
L'aggeggio che può fornirti questa alimentazione può essere un semplice preamplificatore microfonico oppure un alimentatore per Phantom Power (tipo questi (http://www.mercatinomusicale.com/cerca/alimentatore-phantom-power.html), per esempio).

Il routing che devi fare è
microfono ---> alimentatore Phantom Power o pre microfonico ---> Vocalist 300 (nell'ingresso XLR, non in quello jack) ---> dove ti pare.

L'M-Audio Audio Buddy ha le uscite bilanciate ma non XLR quindi per collegare l'Audio Buddy al Vocalist 300 devi usare un cavo jack TRS-XLR maschio.
Non devi usare un cavo jack.

Comunque l'Audio Buddy ha due canali... volendo ti basta un pre con un solo canale. :zizizi))

teo.sax
26th December 2011, 14:51
penso di esprimere il pensiero di molti frequentatori del forum: tzadik, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.!! ti ringrazio davvero di mettere a nostra disposizione le tue conoscenze.buone feste !teo

teo.sax
26th December 2011, 15:44
go! funziona anche sull'uscita da 1/4"! bene, risolto.;-)

tzadik
26th December 2011, 16:05
Le uscite funzionano se arriva qualcosa nell'ingresso.
Usa sempre connessioni bilanciate!
Mai sbilanciare il segnale... altrimenti generi "disturbi" inutilmente... magari non te ne accorgi tu, ma se ne accorge il fonico.

.... comunque non sono un "santone", quando non so qualcosa: 1) mi leggo il manuale d'istruzioni 2) uso Google.

teo.sax
26th December 2011, 18:03
ahahahah, non pensavo a te come a un santone, ma ad una persona che se puo' si rende utile e mette a disposizione dl forum quello che sa .penso davvero che direttamente o indirettamente hai dato una mano a molti nella risoluzione dei loro problemi e mi sembra giusto da parte nostra riconoscerlo.ciao tza e auguri.;-)