Accedi

Visualizza Versione Completa : Infant eyes e Nefertiti

Danyart
25th December 2011, 20:49
Sono mancato più d'una settimana, ma non ho smesso di suonare, ecco due registrazioni casalinghe degli ultimi giorni, dal grande Shorter, ecco i due brani che preferisco

http://soundcloud.com/danyart/infant-eyes

http://soundcloud.com/danyart/nefertiti

saluti a quasi tutti

phatenomore
27th December 2011, 00:12
Bravo Dany! Comprimi le dinamiche in post editing oppure hai volumi così uniformi su tutti i registri di tuo?

KoKo
27th December 2011, 01:01
grande dany, tienitelo stretto sto grassi c'ha un suonone bellissimo.
ogni volta che ti sento penso che hai fatto bene a dare via il SAII

Danyart
27th December 2011, 13:35
"Comprimi le dinamiche in post editing oppure hai volumi così uniformi su tutti i registri di tuo?"
il compressore lo uso, più che altro per aumentare il volume generale della registrazione, ma molto dipende dal microfono, io uso una clip, quindi non c'è il problema dei bassi troppo forti e degli spostamenti dalla campana e dal corpo, poi il volume sui vari registri mi è abbastanza simile di mio in senso generale...
apparte la sonorità, avete notato qualcosa di positivo nell'improvvisazione? ho cercato di suonare molto sugli accordi, ho un pò bloccato certe idee ma piano piano sto riuscendo a rendere più spontanee certe cose che ho studiato, si nota?

Piertomas
27th December 2011, 13:55
Bravo, bravo :-)

Però non usare il compressore solo per il volume... Non ha senso... O meglio, ha senso se vuoi che il suono sia quello :-) Nell'uso della "compressione" sonora, a parte i preset, chiaramente, si dovrebbero lavorare le frequenze per dare la dinamica che riesci tu a sentire quando suoni.

A me sembri mentalmente molto fluido...

fcoltrane
27th December 2011, 15:41
bravo
gìa suonavi bene prima , ora anche meglio.
sembra che le frasi abbiano maggiore respiro.
yeaaaaaaaahhhhhhhhh

Danyart
28th December 2011, 18:50
dici? in realtà ero un pò bloccato ma comunque è stato importante riuscire a mantenere la concentrazione, a volte non ci riesco, troppe cose per la testa mi condizionano emotivamente e vado un pò qua e un pò là...

phatenomore
28th December 2011, 19:58
Io ho notato una cosa che sperimento frequentemente anch'io: ci sono più testa e meno cuore del solito. E', a mio avviso un passaggio obbligato. Col tempo si interiorizza l' approccio più strutturato ed il cuore torna a galla...

pumatheman
28th December 2011, 21:51
sentita infant-eyes, bello sei daniele bravo!
daje e ridaje metti su un gruppo e ridaje nantra volta, justo per suonare, poi il lavoro "sporco" fallo con i gruppini cover/piano bar/ecc ecc
lavora con un pò de gente adatta affiatatevi, basta anche un triino per inizià, vabbene vabbene dai, meno basi e più bestemmie coi futuri potenziali membri che potrebbero essere buoni per una band cazzuta che è l'ora de mette "un pò" su.