PDA

Visualizza Versione Completa : microfono a clip



teo.sax
24th December 2011, 23:15
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico.i miei ragazzi mi hanno regalato un microfono a clip LD a filo :se lo metto direttamente sul mixer funziona bene, ma se lo metto sul digitech vocal 300 non funziona(se in quella stessa posizione metto un microfono fisso va bene)chi mi puo' dare un consiglio su quale potrebbe essere il problema?grazie e auguri!

teo.sax
24th December 2011, 23:27
forse ho dato poche informazioni,provo a completarle.parto dal mixer peavey esco direttamente con un attacco "cannon" del microfono, funziona e tutto va bene. ma se dal mixer esco con due attacchi jack e vado al digitech e su questo innesto il cavo con attacco cannon del microfono a clip: non funziona. se rimetto il microfono fisso che ho (sempre sulla stessa posizione e con stesso attaco cannon)funziona tutto ok.per completezza dal mixer esco anche con due attacchi jack e vado a un amplificatore e da questo alle casse.fatti questi collegamenti con il micr. fisso funziona bene, me non con quello a clip.federico, tzadik help me! :-))

Rosario Giordano
25th December 2011, 00:16
Ciao, probabilmente e' un microfono a condensatore, controlla se il Digitech fornisce l'alimentazione phantom (magari sul mixer ce l'hai inserita e x questo la clip funziona quando la colleghi direttamente), dovrebbe averla.

teo.sax
25th December 2011, 00:28
ciao rosario, si e' un micr. a condensatore e il digitech ha solo un'uscita xlr per il microfono. cosa posso fare?e in effetti quello fisso e'dinamico cardioide.

Rosario Giordano
25th December 2011, 00:31
Guarda se nel Digitech c'e' un tastino on/off che attiva l'alimentazione phantom

teo.sax
25th December 2011, 00:42
no, non c'e'.

Rosario Giordano
25th December 2011, 00:47
Non conosco quel mic, ha l'alloggiamento x delle pile, magari a bottone? Altrimenti devi prendere un preamplificatore che fornisca la phantom (e' una scatoletta a cui collegare il mic e dalla sua uscita andare al mixer).

teo.sax
25th December 2011, 00:54
sono andato a vedermi com'e' l'uscita phantom. non dovrebbe essere difficile aggiustarmi, praticamente e 'una alimentazione elettrica sulla stessa uscita audio.grazie rosario per l'aiuto:-) adesso ho le idee chiare.....forse!hai mp

docmax
25th December 2011, 09:45
La tua clip è sicuramente da alimentare con la phantom fornita dal mixer con il cavo XRL. Con il cavo a jack normale non si alimenta se non da sola (con delle pile in una scatolina, o con pre che la alimenti a parte... in genere è così). Purtroppo il Digitec vocal 300 NON ha la phantom e il tuo microfon a clip a condensatore non puó andare diretto come invece fai tranquillamente con il mic dinamico.

teo.sax
25th December 2011, 10:45
grazie anche te doc ,leggendo il manuale mi conferma che e' come dite voi :provvedero' quanto prima!( l'ennesima conferma di quanto sia utile questo forum!)

tzadik
25th December 2011, 11:48
Prendi un piccolo preamplificatore che ti alimenti il microfono... o se vuoi anche un semplice "alimentatore Phantom"

teo.sax
25th December 2011, 18:49
grazie anche a te tzadik, e' poi quello che penso di fare :-)buon natale!