Visualizza Versione Completa : Preso grassi professional 2000...!
73giorgetto
21st December 2011, 23:27
Ciao a tutti... Dopo varie ricerche e attese per cercare un buon usatoho trovato un grassi professional 2000 tutto italiano... Portato a casa oggi come pre-auto-regalo di natale e compleanno.. Mai suonato prima il soprano ma giusto provato un'oretta prima di spacchettarlo ufficialmente a natale e devo dire che confermo i giudizi positivi letti anche sul forum.. Ottima meccanica, facile e rapida, buona intonazione nonostante me (tendo a farlo crescere un po sul si alto...) bel suono (ma per quello aspetto qualche giorno per capire di piu anche perché col sax c'era un bocchino di marca a me sconosciuta che magari potrei anche cambiare...)
Note piu ostiche da fare uscire il mi del registro basso (pazzesco se penso al tenore o al contralto...) e il registro delle palmari sinistre... Peraltro riesco già a beccare gli armonici al primo colpo sui sib si do edo# "bassi" ( santo rascher subito...)
Insomma... Vi faro sapere... Per ora mi sono messo a fare un po' di note lunghe e a leggiucchiare qualche trascrizione di soli di marsalis ..
Bye
sonny67
22nd December 2011, 09:09
Che dire giorgetto....Merry Christmas......non ce' cosa piu' sicura che farsi i regali da se ' aaaahhhh
Bracc
22nd December 2011, 09:46
haahahahaha......sai anche io sono nella tua stessa situazione!!ù
ovvero mai suonato il soprano prima d'ora, e per natale mi son fatto anche io il regalòo di un grassi anni 80 vintaggione!
dai dai foto foto foto!!!
con che becco ti stai cimentando?
73giorgetto
22nd December 2011, 13:40
Vuoi vedere che come l'armando di jannacci suoniamo lo stesso sax?... ( li era la stessa donna...)
Scherzi a parte proverò con le foto ma devo ancora capire come fare...
Il becco é un Riffault r4 ... Ne sai qualcosa?.... Anzi apro un nuovo argomento nella sezione setup...
73giorgetto
22nd December 2011, 14:03
Beh... A cercare un po' ci sono diversi sostenitori sfegatati dei Riffault specie per soprano ... Figo... Vuoi vedere che senza saperlo (quanto sono ignorante...) mo' ritrovo senza dover cambiare becco tra poco...
Ps a completare il tutto mi hanno regalato 5 ance vandoren blu 2.5 e 5 rico hemke 2
Con le ultime sono riuscito a suonare, con le vandoren non ancora... Fischiava parecchio .., come quando avevo iniziato a suonare il clarinetto... ?(ma credo di essere io a non farcela ancora con le 2.5 ... Sia sul tenore che sul contralto uso di solito delle rico jazz 2m...)
Bracc
22nd December 2011, 14:57
Io ho un ottolink 8 con ance rico select jazz 3 soft...,,devo dire che suona ma faccio fatichina, mi fanno male le ganasse ovvero le mandibole.credo sia la nuova impostazione.
Vorrei provare un'ancia piu tenera...ora aspetto che mi torni il sax che me lo stanno mettendo a puntino e poi mi cimento
mix
22nd December 2011, 15:13
complimenti per l'acquisto... io ho un tenore prof. 2000 e non lo cambierei mai e poi mai... sul soprano uso un becco Theo wanne gaia 7 e una rico jazz select 3h... ma sto quasi quasi pensando di farlo aprire un pochino... con lo studio sento che potrei osare un po' di più come apertura... mah... vedremo...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.