PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti sono tornato

sonny67
21st December 2011, 08:39
ciao a tutti finalmente dopo tanto tempo sono tornato.dunque tempo fa come ricorderete avevo comprato un sax yamaha contralto per iniziare ad imparare a suonare il sax,ma purtroppo i miei sogni si sono infranti dopo pochissimo tempo per problemi condominiali in particolare con la mia vicina di casa.per non perdere i soldi per l'acquisto del sax ho optato per un cambio con un basso elettrico... con un paio di cuffie risolvevo il problema rumore!sono andato avanti cosi' per un bel' po' di tempo con delle soddisfazioni quando notavo dei progressi nello studio dello strumento.ma come si dice il primo amore non si scorda mai e quindi visto e considerato che la vicina rompip.....non ce' piu' sto optando per comprare di nuovo un sax ! pero' questa volta vorrei prenderlo tenore! so' che e' dura ripartire da zero ma in fin dei conti non ce' cosa piu' bella che essere appagati con uno strumento che si desiderava da tanto tempo!

$sax$$$
21st December 2011, 11:51
Ben tornato e buona ripresa!!!!!
"e considerato che la vicina rompip.....non ce' piu' sto optando per comprare di nuovo un sax ! pero' questa volta vorrei prenderlo tenore! so' che e' dura ripartire da zero ma in fin dei conti non ce' cosa piu' bella che essere appagati con uno strumento che si desiderava da tanto tempo!"

;) Se decidi per un tenore....ho un Ripamonti Vjazz nuovo di zecca!! Pensaci......(lo puoi vedere sul mercatino del forum...)

marcomatte
21st December 2011, 15:40
ben tornato...

docmax
21st December 2011, 16:10
Sonny deve avere un tenore!

sonny67
21st December 2011, 19:08
grazie ragazzi che bello tornare in questa "famiglia" mi mancavate! dunque per il sax sto valutando delle proposte in negozio visto che devo dare dentro il basso elettrico.secondo voi ci sono abbastanza manuali autodidatti per il tenore o e' meglio il contralto!vi faccio questa domanda perche' in giro nei negozi musicali vedevo sempre piu' manuali da studio per il contralto-al momento vorrei iniziare come autodidatta e piu' avanti per approfondire lo studio andro' avanti con un maestro.che dite va bene il tenore o mi consigliate un contralto?so' che questa domanda ve l'avranno fatta centinaia di volte ma ripeto sono veramente all'inizio con questo strumento e non vorrei fare scelte sbagliate!

docmax
22nd December 2011, 15:20
Avrai letto che la preferenza è per il contralto, ma iniziare con un tenore non è una cosa eretica! Cerca nel forum trovi molte dritte.

fcoltrane
23rd December 2011, 11:10
ribenvenuto ciao fra

Overtone
27th December 2011, 14:58
Benvenuto e bentornato!

Cuncho Sound
27th December 2011, 15:01
Bentornato!