PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su Audacity



darionic
19th December 2011, 12:34
E' da un pò che registro con questo programma multiracce. l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è la regolazione del volume delle diverse tracce: praticamente il mixaggio. Ho visto che sulla destra di ogni traccia c'è il tasto guadagno, ma quello più che un volume mi sembra un gain. E poi le variazioni vanno di 3db a 3db e mi sembra troppo. Voi come fate?

re minore
19th December 2011, 19:38
Ciao Dario, ho usato audacity solo una volta credo un anno fa e mi ricordo che avevo fatto una registrazione in pochissimo tempo senza problemi. Poi lo avevo disinstallato.

Lo ho appena re-installato e ho in effetti constatato che il volume (secondo me si tratta di un vero e proprio volume, visto che agisce sulle tracce in riproduzione stabilendone i livelli reciproci) va di 3 in 3 dB. Sono ovviamente troppi... non so che dire... cerchero' magari domani di fare un altro po' di tentativi.

Filippo Parisi
19th December 2011, 19:43
Usate Nuendo (basta la 3). Per noi che registriamo poche tracce è perfetto, leggero e completo.

STE SAX
19th December 2011, 19:46
Dario, nel menu' "visualizza" c'e' il pannellomixer, li' c'e' la possibilita' di operare sui db con miglior precisione, pero' il programma lo chiama sempre gain.

darionic
19th December 2011, 20:37
Ragazzi ho risolto il problema perdendo un quarto d'ora con il manuale. In pratica il guadagno va di 3 in 3 ma se si tiene premuto il tasto maiuscolo va di 1 in 1.... :ghigno:

grazie comunque per l'interessamento.
Si potrebbe anche chiudere....