Accedi

Visualizza Versione Completa : feltrini rossi in un Selmer Mark VI?

Claudio12
18th December 2011, 13:30
Salve a tutti,
recentemente ho visto in vendita un Selmer Mark VI matricola n°167.000 con i feltrini rossi!
a voi risulta sia possibile che Selmer abbia usato quel colore per i feltrini?
C'è un sito che sostiene che girino alcuni sax "FAKE" nella rete, e uno dei tanti accorgimenti erano i feltrini. Selmer dovrebbe aver usato solo feltrini verdi e neri...
Vi risulta??

Claudio

T: Selmer Mark VII - Ottolink 7*

homer
18th December 2011, 13:43
può essere anche che li abbiano cambiati dopo una revisione

red
18th December 2011, 14:31
credo che possano essere stati sostituiti, però ci sono altri accorgimenti più importanti..ad esempio il logo selmer oppure la stampigliatura sotto il poggiapollice destro, la scritta mark VI sulla fascia stringi fusto (anche quella sotto il poggiapollice destro...)...insomma tanta roba

ModernBigBand
18th December 2011, 15:15
I feltrini sono "materiale soggetto ad usura" quindi dopo un po' di tempo devono essere cambiati. E' come dire che una Golf non è una Golf perché monta gomme Michelin piuttosto che Continental...
I fake ci sono ma i feltrini non sono certo la prima cosa da vedere per identificarli. ;)

Bracc
18th December 2011, 15:28
Si è possibilissimo, io ho posseduto un mark vi e quando lo acquistai aveva tutti i tamponi originali e i feltrini rossi, non aveva mai subito revisioni

JackGregory
18th December 2011, 15:30
Se carichi le foto dell'inserzione che hai visto, nel forum vi sono parecchi esperti che possono fugare ogni dubbio.

Claudio12
18th December 2011, 21:01
Ciao, intanto grazie mille, in realtà era l'unico dettaglio... non sono molto pratico di manutenzione...
a presto

Claudio

piffero
18th December 2011, 22:17
sui primi mk6 può essere ad esempio sui superbalance molti avevano i feltri rossi

bb
19th December 2011, 14:40
i feltrini non indicano assolutamente nulla.
Alcuni riparatori li usano rossi, piu' che altro se è un fake dovresti guardare altro...
sul web trovi moltissime foto ed indicazioni sui fake, dovresti smascherarlo!