PDA

Visualizza Versione Completa : Troppo vecchio?.. non il mio cuore che trasuda note....



Lanjazz
17th October 2007, 20:28
Ciao a tutti, sono un 45enne che viene dal pianoforte, passato alla tromba e per motivi labiali (non esiste che per un pò di freddo non si possa suonare) passato prima al soprano che ho poi affiancato con un tenore.
Amante incondizionato del jazz da sempre ma con una grande lacuna.... Sono passato dalla classica al jazz senza passare dalle tappe storiche del rock e del blues..... mah!
Ho giÃ* gironzolato per il forum e trovato ottimi consigli.
Grazie a tutti.

Novazione77
17th October 2007, 20:49
Benvenuto!!! :yeah!)

Overtone
18th October 2007, 09:57
Benvenuto! Troppo vecchio? Per la musica non lo si è mai...

Simone Borgianni
18th October 2007, 10:21
Direi che sei nel fiorfiore :cool: Benvenuto!

18th October 2007, 15:22
Benvenuto!!!

Lanjazz
18th October 2007, 17:42
Troppo buoni.....
Grazie

Smog graffiante
18th October 2007, 23:18
Io direi che bisogna mettere un divieto d'accesso ai matusalemme!!!
"VIETATO L'INGRESSO AI MAGGIORI DI ANNI 70000000"

Ma che avete??La musica non ha etÃ*!!In qualsiasi momento si può suonare...e se uno se lo sente...DEVE!!!!

Quindi...niente più robe sull'etÃ*!!!VIVA TUTTI I SASSOFONISTI!!! :saxxxx)))

Vai lanjazz!

21st October 2007, 14:33
Benvenuto!

Lanjazz
21st October 2007, 20:45
L'etÃ* è solo un frano alla capacitÃ* di apprendimento... Ma visto che suono col cuore e l'anima.... nessun freno.
Grazie a tutti.
Lanjazz

22nd October 2007, 15:57
L'etÃ* è solo un frano alla capacitÃ* di apprendimento... Ma visto che suono col cuore e l'anima.... nessun freno.
Grazie a tutti.
Lanjazz

Io ho cominciato a suonare a 50 anni. :smile:

22nd October 2007, 16:02
[quote="Smog graffiante"]Io direi che bisogna mettere un divieto d'accesso ai matusalemme!!!
"VIETATO L'INGRESSO AI MAGGIORI DI ANNI 70000000"

Ma che avete??La musica non ha etÃ*!!In qualsiasi momento si può suonare...e se uno se lo sente...DEVE!!!!

Quindi...niente più robe sull'etÃ*!!!VIVA TUTTI I SASSOFONISTI!!! :saxxxx)))

quote]


Grazie amico!!! :grin: :grin: :grin:

22nd October 2007, 16:04
Naturalmente benvenuto lanjazz!!!!! :smile: :grin: :smile: :grin:

Lanjazz
23rd October 2007, 17:42
Grazie Alfy e grazie a tutti....
Lanjazz

nubechefugge
24th October 2007, 16:03
Buon giorno a tutti, amici!
mi sono iscritto oggi al forum e sto esplorando in ogni direzione molto incuriosito.
Ma il discorso sull'etÃ* mi ha veramente provocato e quindi mi presento.
Sono un "giovane" nato nel 1942 (avete letto bene!) che studò musica all'etÃ* di 12 anni e che per due si cimentò col pianoforte, poi con le percussione ed infine (ma per 12 mesi soltanto) col Sax. poi gli impegni di studio, il militare, l'AMORE, il lavoro ecc. ecc. mi hanno completamente estraniato dalla musica: non ho fatto più nulla, nella maniera più assoluta. Poi lo scorso anno (non che sia in pensione, sono imprenditore e sempre coinvolto al max nel business) sollecitato dalle emozioni di aver rivisto un ex amico di scuola diventato musicista professionista, mi è salita la smania e mi sono comrato il SAx (YTS-62). Con le partiture nessun problerma, come se avessi letto sino al giorno prima, sulla diteggiatura qualche problema iniziale ma poi tutto è tornato abbastanza fluido, ma l'imboccatura....ragazzi che strazio! Mi sono ritrovato a partire da zero (con gli anni la mia conformazione labbiale, muscolare e toracica è completamente cambiata) e quindi ho dovuto rifarmi un'impostazione ex novo. Oggi, dopo 10 mesi, mi sento soddisfatto e mi diverto (bocchino metallo Selmer C*, ancia Rico 2,5). Ogni sera almeno 1 ora di esercizi, per la disperazione dei famigliari.(per fortuna non ho vicini). Talvolta mi chiedo, ma dove vuoi andare............però sempre mi rispondo: da nessuna parte, voglio vivere anche questa stagione, dar sfogo a questa rinata passione, come se avessi davanti a me..............una possibile grande carriera! :yeah!)

24th October 2007, 16:34
Non importa che prospettiva hai l'importante è suonare...il SAX!!!!!

Lanjazz
24th October 2007, 17:46
Guardate che scherzavo sul fatto di essere troppo vecchi... :lol:
Ci mancherebbe... Io faccio windsurf e vela e gioco a volley da sempre... Mio padre a 73 anni lo incontro in mezzo al lago con la tavola da windsurf.. Viva la seconda giovinezza che è fatta di certezze e pilastri ben piantati a terra.... anche perchè chi smette di avere passione in qualcosa di creativo è morto prima di esserlo veramente... Un complimento ai giovani giovani che qui dimostrano passione per qualcosa che non è futile e passivo... e ai "giovani giovani" che la strada della passione creativa l'avevano perduta e l'hanno ritrovata.. Viva la musica che mi stupisce e mi avvolge come una coperta quando sono giù e mi stupisce e avvolge come una coperta quando sono felice... viva la musica che è la poesia di chi non sa parlare e scrivere da poeta.. è il poema che esce direttamente senza passare dalle mani e dalla penna... viva la musica e basta!
Ciao carissimi
Lanjazz

5th December 2007, 15:11
W i vecchietti. Ho 46 anni e da 1 mese ho ripreso a studiare flauto traverso. Peccato che col sax non ce l'ho fatta ma anche il flauto è uno strumento bellissimo. :lol:

Lanjazz
5th December 2007, 19:10
Il flauto è uno strumento straordinario.... ho una nipote di 12 anni che sta vincendo borse di studio con quello strumento e sta diventando veramente brava... mi incanto ad ascoltarla.
Vai che siamo forti anche noi vecchietti.. :lol: :yeah!) zzz

Tonio
6th December 2007, 11:27
Un salutone anche da me anche io ho la tua etÃ*.
Non scoraggiamoci anche perchè mi sembra di suonare meglio ora di quando avevo 30 anni

Lanjazz
6th December 2007, 19:06
Io quando avevo trent'anni non suonavo (a parte un pò di pianoforte) , quindi ora suono MOLTO meglio.... :yeah!)

Tonio
6th December 2007, 19:22
E no così non vale però

Lanjazz
6th December 2007, 20:52
Comunque sia, si farÃ* la prima Big band degli over 45.... poi sti ragazzetti di 20 anni del forum li stendiamo noi.... :evil: :yeah!) :lol: :grin: zzz
ossigeno prego!!!!! :oops:

7th December 2007, 22:59
Comunque sia, si farÃ* la prima Big band degli over 45.... poi sti ragazzetti di 20 anni del forum li stendiamo noi.... :evil: :yeah!) :lol: :grin: zzz
ossigeno prego!!!!! :oops:


Tenetemi presente. :lol:

Lanjazz
9th December 2007, 09:23
Assolutamente si :yeah!)

10th December 2007, 05:37
benvenuto.....mai provato i bocchini kelly in plastica per le temperature gelate?

12th December 2007, 00:23
ciao saluti e benvenuto


io ho 49 anni e suono (SI FA PER DIRE) da 2 anni , mai fatto niente prima, adesso mi sono fatto i conti e fra qualche anno mi metto una camicia a fiori e mi compro 2 ciabatte e parto in tourne' ( si scrive cosi? boh) , intanto mi sono cambiato il sax e non sto nella pelle da yts 62 a 82,



e comunque l'importante e' essere un giovane vecchietto

12th December 2007, 00:33
oh ma che bello, finalmente mi sento nel mio elemento! :lol:
Fondiamo una band, la chiamiamo i "late bloomers" :grin:

Josax
12th December 2007, 00:42
eheheh....sta diventendo il topic degli anzianotti... :lol: :lol: :lol: Ma ognuno non dovrebbe avere un suo x presentarsi da solo??? Vabbè comunque Benvenuti a tutti voi!!!ah mi fate sentire più giovane...pensavo di esser tra i più vecchi...ma a 27 sono una giovincella confronto a voi...^^''''

12th December 2007, 10:47
beato te! Li riavessi io :roll:

AndreamarkVI
12th December 2007, 10:59
giovincella!.....le è giÃ* stato dato il benvenutO altrove! povera josax! :grin:

12th December 2007, 11:08
Scusa, allora beata te! Una bimba che suona il sax! A cosa è dovuta questa scelta? E' da molto che suoni?

Josax
12th December 2007, 18:19
Bè se si può chiamar una bimba una di 27 anni....sul forum ci sn quindicenni e sedicenni....loro cosa sono allora?? :grin: Io suono da 15anni e solo in banda...per me è una passione non ho approfondito gli studi anche per motivi di tempo e possibilitÃ*....ho scelto il sax perchè mi ispirava....e ho avuto anche la fortuna che in banda me l'hanno assegnato perchè all'epoca non c'era + nessuno che lo suonasse...

Lanjazz
12th December 2007, 18:26
I ragazzini di 16 sono ragazzini che con le loro capacitÃ* ci stupiscono e ci stupiranno... tu sei un fiore nell'etÃ* che inizia ad essere la più bella e arriverÃ* al culmine a 38/39 anni a seconda della vita che farai.... parola di vecchietto..... grrrr vecchietto a me???? :evil:

Josax
12th December 2007, 18:30
eh giÃ*.....però ci son delle belle promesse tra questi ragazzini (ora mi uccidono perchè li ho chiamati così... :grin: )....anche da noi in banda ce n'è uno di 16 che è bravissimo e giustamente studia anche in conservatorio....magari avessi avuto io la possibilitÃ*....

Lanjazz
12th December 2007, 18:34
Brava! hai detto la parola magica...... io mi sono potuto permettere la mia prima tastiera (una schifezza paurosa della Crumar.... dio mio!!!!) a 17 anni... la mia prima tromba a 36 e il mio primo sax a 45..... come cavolo facevo a studiare... ma ben venga la possibilitÃ* di cominciare presto... non sono invidioso, anzi faccio il tifo per i giovani che guardano all musica con passione e , spero, tralasciano altre cose più banali, di cui il mondo è pieno purtroppo.....

13th December 2007, 09:00
[quote="Josax"]Bè se si può chiamar una bimba una di 27 anni

Scusa ma da noi in toscana tutte le ragazze al di sotto dei 35 anni sono chiamate col termine generico di "bimbe". Anche mia moglie all'inizio si inc...va ma ormai si è abituata :lol:

Josax
13th December 2007, 17:46
tranquillo nn mi son inca.... :grin: