PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Clog 9 Plays Sun Ra's Space Is The Place



ropie
14th December 2011, 18:33
E' con grande orgoglio che vi presento la neonata R'UFO RECORDS, la mia etichetta discografica low cost!

La prima uscita vede Hard Clog 9, il mio laboratorio di improvvisazione, alle prese con uno dei capolavori del grande Sun Ra, "Space Is The Place".
Potete, previo ascolto integrale, acquistare i file digitali nel formato a voi più caro. Oppure ordinare il fantastico CD, tutto fatto a mano da me!

Fatene incetta qui:

http://ruforecords.bandcamp.com/

P

gene
14th December 2011, 19:42
Con l'occasione, volevo congratularmi per l'ottima recensione (in terza pagina !!!) sulla prestigiosa rivista Musica Jazz di questo mese, del tuo CD "Mucho Acustica" ........ :bravo: :bravo:
Pero devi toglirmi una curiosità ...... la genesi ed il nome del brano "The Day Sandro Bondi Stood Still" ....... :lol:
La recensione inizia così .... Tutti i talenti del veneziano Bittolo Bon sono ben in mostra in questo ottimo disco quasi completamente improvvisato ..... (magari dur parole sul "procedimento" di improvvisazione, insomma come hai/avete organizzato la seduta etc. sono gradite).

ropie
14th December 2011, 20:24
Ah si? Non sapevo... ci darò un'occhiata!

Beh, c'è un errore comunque: il disco è stato totalmente improvvisato, e non ci sono molti dettagli da dire sul "procedimento"... Simone, Max e Federico sono grandi musicisti ed amici con cui ho il piacere di suonare e cazzeggiare spesso, mentre Jamaaladeen, del quale sono un fan sfegatato, l'abbiamo conosciuto il giorno stesso. Chiaramente conoscendo il background di tutti i musicisti, e soprattutto l'attitudine free-funk di Tacuma, avevo una certa idea di cosa sarebbe potuto venire fuori... Il lavoro "compositivo" in questo caso sta propio nel mettere insieme la squadra. Siamo entrati in studio dopo pranzo, con le panze piene, e abbiamo premuto rec. Forse il lavoro più grosso è stato proprio quello di "selezione" dei momenti più interessanti della session...
Quel titolo fa parte della mia trilogia bondiana: c'è Sandro Bondi Sound Of Love, The Unbearable Lightness Of Being Sandro Bondi e, appunto, The Day Sandro Bondi Stood Still, chiaramente ispirato da questo film: http://www.imdb.com/title/tt0043456/

Ma torniamo a bomba, andate tutti sul sito http://ruforecords.bandcamp.com/ !!!

KoKo
14th December 2011, 20:35
dopo ascolto, sono in ristrettezze tecnologiche causa cambi di casa =)
come funziona il tuo lab di improvvisazione? è una roba stabile? è stanziale?
mi piacerebbe un sacco partecipare!

ropie
14th December 2011, 21:00
Ho quello "stabile" all'interno della scuola di musica a Venezia dove insegno, poi cerco di organizzare dei workshop più o meno itineranti, anche se non sono mai andato molto fuori dall'area veneta... Se pensi che si possa organizzare qualcosa dalle tue parti fammi sapere!

KoKo
14th December 2011, 22:28
la vedo dura :(
pero' voglio mettere Sandro Bondi Sound Of Love nel mio esiguo repertorio, anche se non l'ho mai sentita! =)