PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi sa dire qualcosa sul mio sax?



15th October 2007, 10:33
Salve, ho comprato un asx usato, che il venditore ha dichiarato di valere nuovo circa 600 euro.
Il sax funziona ma le note più basse mi paiono che vibrino ed esce un suono spiacevole, non è possbile che chiuda male?
Il sax ha stampigliato sulla campana qualcosa bome "beltone", vi dice qualcosa, conoscete la marca?

Novazione77
15th October 2007, 12:44
A detta tua mi sembra che alcune note non abbiano proprio un "beltone" :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi ti consiglio ti farlo vedere a qualche tecnico perchè i sax economici specie sulle note più gravi non suonano bene o non suonano proprio...avevo un comet nuovo e per fargli suonare le note gravi A#, B e C# dovetti fargli cambiare i tamponi e fargli fare una revisione generale!
Se fossi in te chiederei spiegazioni al negoziante che te l'ha venduto!
Ciao

15th October 2007, 13:07
si dovrei farlo verificare, a chi in abruzzo?
potrei parlarne col negoziante, ma tieni conto che l'ho pagato 200 euro, anzi 100 + la mia vecchia chitarra elettrica, non mi pare una cifra da potersi lamentare molto...

cmq ho guardato su internet, si trovano poche informazioni ma mi sa che è una ditta che produce ottoni, forse italiana, cmq non è un sax cinese.

Overtone
15th October 2007, 15:21
Scusa sai, ma non credo che un sax italiano costi così poco, e comunque non vorrei che fosse un importatore italiano di strumenti fatti in Cina. In quel caso i "rumori" che senti sarebbero presto spiegati. Io non vorrei essere scortese, ma farti pagare quella cifra dandogli dentro una chitarra elettrica, mi sa tanto di fregatura...

Simone Borgianni
15th October 2007, 16:28
Se vai da un riparatore professionista 100 euro partono appena apri la custodia :roll:
Visto che l'hai preso da poco mi sembra doveroso che il nogoziante gli dia un'occhiata.

Smog graffiante
15th October 2007, 22:39
Concordo con simone...cmq per il riparatore in Abruzzo...posso dirti quelo del mio maestro...cmq,in che zona dell'abruzzo??Montano o mare??

16th October 2007, 12:01
a petÃ* strada, collina, vicino Penne

29th October 2007, 00:00
Ienapiagens....ti hanno appioppato un vero e proprio sax made in Japan... praticamente....na sola!!!Anche se il discorso non è per il professionale, almeno portati un equipaggio di sassofonisti che ci capiscono qualcosa!!!
Puzza di fregatura un miglio. Revisione completa è la cosa che ti posso consigliare, ma quando è così, la spesa non vale l'impresa.

I rivenditori devono venderci qualcosa solo quando noi ne siamo convinti. Non fatevi abbindolare da gente che lì ci sta solo per vendere.:yeah!)

29th October 2007, 09:37
non mi pare che in fondo 200 euro siano una gra cifra, poi il venditore è disposto a farmi lezioni gratis.
Non posso giudicare il suono del sax perché sono principiante, ma non mi pare un disastro.
spero (se mia moglie non mi ammazza) di potermi compranre un yamaha

Smog graffiante
30th October 2007, 00:28
Ciao Ienapiangens!!
kiedo scusa per il ritardo...ma purtroppo ho sentito il mio maestro solo ieri..e il riparatore che potevo dirti è alquanto vicino alla montagna...anzi...quasi al limite del lazio...per cui...se vuoi sapere contattami in pm...ma a questo punto...

scusa ancora per la tardiva risposta

Smog

Novazione77
30th October 2007, 13:02
non mi pare che in fondo 200 euro siano una gra cifra, poi il venditore è disposto a farmi lezioni gratis.
Non posso giudicare il suono del sax perché sono principiante, ma non mi pare un disastro.
spero (se mia moglie non mi ammazza) di potermi compranre un yamaha
Cmq ti consiglio di farlo revisionare...per chi è principiante una meccanica buona è fondamentale.
Ciao

red
3rd December 2007, 14:58
nn ho capito il "made in japan, quindi na sola!!"
ma perkè yamaha e yanagisawa sono sole?? :???:

3rd December 2007, 16:06
Ciao Ienapiangens...
Che dire? Comprando per poco... compri poco purtroppo.
Non ho mai sentito nominare quella marca, ma di certo costa decisamente troppo poco per potersi definire un sax decoroso. Quindi in definitiva non saprei nemmeno se consigliarti di farlo riparare perchè rischi di pagare di più la riparazione che lo strumento, e non è detto che i problemi si risolvano.
Credimi, meglio che ti porti a casa uno Yamaha spendendo qualcosa di più... O tutt'al più noleggiane uno se non sei sicuro di prenderci la passione...
Un saluto!

4th December 2007, 06:24
http://www.amazon.com/Beltone-300-Alto- ... B0007NIDEK (http://www.amazon.com/Beltone-300-Alto-Sax/dp/B0007NIDEK)

assomiglia a questo il tuo sax?sto venditore è strano.....dÃ* lezioni gratis e dice che sax di cui non si sÃ* la provenienza nè la fabbricazione e che della cui marca un soprano costa poco meno di 300 euro

http://cgi.ebay.com/Soprano-Saxophone-b ... dZViewItem (http://cgi.ebay.com/Soprano-Saxophone-by-Beltone-BRAND-NEW_W0QQitemZ260188319062QQihZ016QQcategoryZ16203Q QcmdZViewItem)

(non vorrei immaginare quanto costa nuovo un contralto dato che i soprani per la loro delicatezza costano sempre un pò di più) nuovo.costa 600 euro nuovo?
e come mai ci si accontenta di 200 con permuta tra l'altro?
e poi ancora.........BELTONE è una cosa BY BELTONE tutt'altra...
cosa c'è scritto esattamente sulla campana?o in qualunque posto tu abbia trovato la scritta...