PDA

Visualizza Versione Completa : Conn transitional - info



14th October 2007, 18:32
ciao,sono naturalmente un sassofonista. mi farebbe piacere sapere qualcosa di più sul Conn transitional.Tempo fa un mio allievo lo comprò e mi parve bellissimo ma allora suonavo un Mark VI e quindi avevo altre esigenze.Da 2 anni ho uno splendido Chu Berry del 28 e quindi mi sono sensibilizzato a questo tipo di suono.Ora vorrei conoscere le caratteristiche e le differenze tra i due,anche per,eventualmente ,acquistarne uno.Mi farebbe molto piacere avere delle info.Grazie

14th October 2007, 21:08
Ciao Bigghio

Ha un suono straordinario ... ricco di armonici e molto intenso, penso sia il il mioglior sassofono al mondo come presenza e ricchezza! lo suono da circa due mesi e ogni giorno acquista sempre di più spessore e definizione, meccanicamente vÃ* registrato per bene ma mi ritengo fortunato, conosco un'ottimo tecnico che me lo ha personalizzato meccanicamente, nei mignoli bisogna lavorarci un pò, ma il suono è grande! :saxxxx)))

Ti dirò, per certi versi il Super Balanced Action è lo strumento versatile meccanicamente e dal gran suono, migliore del MarkVI ma il transitional 10M è unico e inripetibile! :cool:

Te lo presento:
http://www.saxopolis.org/nl10m256.htm

Leggi anche qui:
http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?t=2244

Ros! ;)

19th October 2007, 11:14
Ciao,scusa la risposta tardiva ma ho avuto dei casini,sei molto gentile.Inoltre sono andato a vederlo nel link che mi hai mandato.E'BELLISSIMO!!!!!!!!Mi piacerebbe provarlo.Tu dove abiti?Inoltre sai di qualcuno che lo vende?Gazie e ciao

28th October 2007, 17:38
Il CONN transitional, mantiene le caratteristiche ed il corpo dei Chu Berry, ma con una meccanica più comoda, che divenne poi quella dei Naked Lady. Si chiama appunto transitional, perchè prodotto in un periodo di "transizione" piuttosto breve della gloriosa fabbrica americana, fine anni '20 ed inizio anni '30 e sono abbastanza rari.
Hanno la tipica sonoritÃ* americana, suono caldo e potente, soprattutto nel registro grave, come i Chu Berry.......
Buon divertimento! ;)

Baritono Chu Berry,
Berg Larsen 115,
RicoRoyal 3