PDA

Visualizza Versione Completa : "Banditi" in prestito: come fate per le divise?



faby
8th December 2011, 11:11
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune indicazioni:
qualora una banda sia sotto di organico e necessiti di un "prestito" di elementi, come ci si regola per adeguare le divise proprie a quelle della banda ospitante? :BHO:
1- si utilizzano i pezzi che concordano nel colore, tranne la giacca?
2- se i colori concordano ci si veste con tutto il vestiario della nostra banda?
3- non si può utilizzare alcun pezzo della propria banda e ci si arrangia?
4- la banda ospitante fornisce le divise per essere tutti vestiti uguali?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi due dritte! ;)

marco66
8th December 2011, 12:43
Se i prestiti sono fra bande "amiche" noi usiamo l'opzione 2, se sono frequenti lo stemma sulla giacca può essere reso intercambiabile con il velcro o i bottoni automatici ma tanto chi ci guarda?

Se dovessi andare a titolo personale magari valuterei l'opzione 1 tanto quando usciamo c'è sempre chi arriva all'ultimo dal lavoro e suona vestito da Arlecchino (tennis, jeans, polo) ;)

Analizzando l'opzione 4 la scarterei perchè:
- tempo per provare e trovare una divisa in prestito fra quelle in rimanenza della banda ospitante "1 ora"
- probalità di trovare tutti i capi occorrenti 5%
- la scia di naftalina che lascerai durante la sfilata "non ha prezzo" :lol:

faby
8th December 2011, 15:06
Ciao e grazie per il tuo intervento. :bravo:

Cosa intendi per:

bande "amiche"
Ovvero, quali sono le altre opzioni?
Io potrei andare a suonare senza che il mio direttivo ne sia a conoscenza e quindi non posso o non devo utilizzare il vestiario della mia associazione? Altro?



vestito da Arlecchino
E' un'opzione molto diffusa, ma:
1- si dovrebbe utilizzare solo nella nostra banda (organico in soprannumero e carenza di indumenti)?
2- si dovrebbe utilizzare solo se si copre una carenza in altre bande (è giustificato dall'urgenza)?
3- non si deve utilizzare se si è ospiti per non far fare brutta figura ai padroni di casa?

marco66
8th December 2011, 20:11
Fra le bande vicine a volte ci sono delle rivalità anche storiche (concorrenza sui servizi considerata sleale, ratto del musicista, invidie varie), per "amiche" io intendo quelle bande fra le quali non ci sono rivalità, suonare anche se saltuariamente in una banda considerata rivale (capisco che è una sciocchezza ma purtroppo è proprio così che vanno le cose) ti esporrebbe a critiche, figuriamoci se lo fai con la divisa della tua banda, se tu sei disposta ad accettarlo fallo pure, anche secondo me non ci sarebbe niente di male.

Parlando del look io mi arrabbio sempre quando ci sono dei colleghi banditi troppo "sbragati" perchè, specie nelle sfilate di paese, la banda è valutata anche per la professionalità dei suoi componenti, perdere un servizio per il look irriverente o il comportamento troppo sbarazzino e chiaccherone di qualcuno per esempio a una cerimonia religiosa ha ripercussioni pesanti per anni sul bilancio ( :cry: ) del gruppo.
Da noi in questi casi capita come ti ho raccontato ma cosa è meglio fare dipende dalle occasioni e da quello che ti senti di fare tu ;)

P.S ho visto bande con divise talmente kitsch che io non indosserei mai :mha...:

JackGregory
8th December 2011, 22:04
In sede della banda abbiamo un armadio con giacche in più (di colore azzurro scuro) che prestiamo agli amichi ospiti. I pantaloni essendo blu classico e la camicia bianca con cravatta blu tutti le possiedono.

bobby
3rd January 2012, 13:54
Io non c'ho manco la divisa ufficiale! Pensa un po!
Ho provato due giacche.......dovevo metterle assieme per farne una, e 4 pantaloni........quello che andava meglio mancavano due spanne a chiudere!
L'unica cosa che uso e' l'Husky Blu e la cravatta! Cappello? E che e? Ma tanto i trombettisti sono sempre bistrattati!