Visualizza Versione Completa : Legatura pelle per Otto Link stm (tenore)
pumatheman
5th December 2011, 16:05
salute!
vorrei provare una legatura in pelle sui miei link stm: un stm liscio d'oggi giorno e un long shank "transitional" anni 80 che lè bello tozzo ma meno del NY.
quali sono le vs esperieze con le Rovner dark e/o light?
e con le BG de pellaccia?
Cannibale
5th December 2011, 16:44
Umm.. provate entrambe,( però non conosco il "trans...") ma alla fine se hai l'originale in ordine, cioè con il piattello che ha ancora la sua forma e non è diventato una sottiletta secondo me è meglio..
Federico
5th December 2011, 17:36
Io su l'STM normale usavo una BG in pelle, lo rendeva un pelo più scuro
gema
27th December 2011, 10:33
IO sul mio STM ho una BG revelation Jazz e talvolta uso anche la FL ultimate, con entrambi rispetto all'originale trovo maggiore facilità nel registro basso
Mad Mat
27th December 2011, 11:04
quali sono le vs esperieze con le Rovner dark e/o light?
e con le BG de pellaccia?
Per il suono che cerchi tu, lascia perdere!
Prova la Oleg. Very expensive but :amore::
bb
28th December 2011, 14:41
mah ,io amo la legatura otto link...anche se parlo di quelle vintage, stringono bene e sono indistruttibili, inoltre hanno un ottimo suono nel registro basso.
Non conosco le legature attuali quindi non mi pronuncio.
Posso dirti che fra quelle metalliche suona bene la selmer a due viti in metallo , non amo le fascette in pelle e le rovner dark , io ho già un suono scuro, non mi serve scurirlo , inoltre mi sembra che lo scuriscano levando vibrazioni e togliendo armonici.
Cmq fra quelle in pelle preferisco le vandoren , poi le bg poi le rovner.