Visualizza Versione Completa : ancia....rossa?
denismusella
5th December 2011, 00:27
io suono il sax da 3 anni e questo ormai è il 4°
ma ho un dubbio: io uso ance della rico royal 2.5
ma ogni volta che la vado a sostituire mi trovo una patina rossa sotto.
sinceramente non mi sono mai preoccupato di questo fatto ma inizio a pensare che non sia tanto normale.
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? e come l'avete risolto?
http://tinypic.com/view.php?pic=s2grog&s=5
mix
5th December 2011, 00:31
scusa la domanda... ogni quanto cambi l'ancia?... la asciughi dopo ogni volta che suoni?... comunque passa dalla sezione presentazioni e parlaci un po' di te... come da regolamento... ciao. benvenuto.
ginos77
5th December 2011, 00:34
Ammazza come le riduci le ance!!Cmq dipende dal becco...se è di metallo sarà venuta via la laccatura...ma di solito si apprezza un colore verdastro....quindi così ad intuito credo tu utilizzi un becco di legno o di ebanite molto vissuta...cmq sarebbe utile ogni tanto togliere l'ancia ed asciugarla dopo l'utilizzo!!La patina accumulata potrebbe essere la causa....scommetto che sei anche un fumatore!!
ginos77
5th December 2011, 00:35
Non te la prendere ma fà anche un pò schifo!!
blacksax
5th December 2011, 00:42
Quando usavo le rico notavo anch'io che si "coloravano" un po' di più delle vandoren, ma niente di particolare. Prova ad asciugarla ogni volta che finisci di suonare e guarda se si risolve il problema.
denismusella
5th December 2011, 00:46
viewtopic.php?f=43&t=22455 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=22455)
hahahah hai sbagliato di grosso ginos io schifo le sigarette...
si fa proprio schifo...è tipo gelatina in polvere
il becco è quello iniziale del sax quindi penso plastica
non ci far caso in realta raramente ho ridotto cosi un ancia....
l'ancia la asciugo molto raramente o comunque la asciugo solo sopra
ginos77
5th December 2011, 00:51