Visualizza Versione Completa : nozze di Cana
mix
4th December 2011, 02:24
Mia cognata scrive canzoni religiose... questa è la registrazione di una prova per una rassegna...
a parte l'improvvisazione del mio soletto alla fine (dove ho provato a cambiare qualcosa ...ma alla fine ho optato per un'altra versione :\\: :lol: )... volevo un'opinione sul brano e sull'arrangiamento... tutto qui... a prescindere dal fatto che sia religioso e che a qualcuno questo potrebbe creare qualche se o qualche ma... ciao
Cana-Prove.mp3 (http://www.wikifortio.com/792323/Cana-Prove.mp3)
puffosky
4th December 2011, 20:23
La cantante forse l'ho già ascoltata a Radio Maria o simili... a me non crea se o ma,
è un genere che unisce il sacro a melodie jazz, leggero, "beat", come ancora si usa,
ecc. I risultati a volte sono troppo rétro (troppi pezzi richiamano gli anni '70,
i Nomadi ecc.), nei casi migliori c'è ispirazione e buone melodie.
Qui la cantante è nel "suo" genere, evidentemente ha scritto lei il pezzo. Il contrabbasso
mi sembra un po' troppo presente. Il sax soprano ok, perfettamente intonato e tutto. Mi
permetterei forse di suggerirti di "sporcare" leggermente l'esecuzione, se te lo consentono,
di andare di più con il cuore a "cantare" il pezzo. Non guasterà, qualunque sia la tua fede o non,
una rilettura del brano evangelico...
Ciao buona incisione, è già ottima!
franco
:saxxxx)))
darionic
4th December 2011, 20:49
..non male mix ...concordo con Puffosski di sporcare un pò di più il sax..
Filippo Parisi
4th December 2011, 20:57
Complimenti davvero, sia al progetto che a mix, davvero bravi.
mix
4th December 2011, 23:25
si Franco... l'hai sentita sicuramente in radio... grazie per i consigli... ci sto lavorando...il soprano lo suono da poco... e i miei limiti si sentono alla grande... per "sporcare" l'esecuzione cosa intendete? growl o simili?... per fortuna ho la massima libertà... di sicuro mi manca un po' più di coraggio nel "buttarmi"...
puffosky
4th December 2011, 23:48
Anch'io conosco molto poco il soprano... A metà dell'esecuzione hai degli
accenti più decisi: puoi essere il modello di te stesso, metterci solo un po' più
di grinta, di base hai un buon suono, buona intonazione e le note puoi lasciare
le stesse o quello che vuoi.
Un po' di vino e l'assolo è fatto!
Ciao
franco
ginos77
5th December 2011, 01:13
Davvero molto bello...sia il pezzo che l'assolo...hai anche una bella voce al soprano!! ;)
giosuei
5th December 2011, 13:51
é tornato Puffosky..................... :yeah!)
il (secondo)Miracolo di Cana :half:
puffosky
5th December 2011, 18:45
Grazie... ho avuto lunghi periodi depressivi, non riuscivo a intervenire.
Però vi leggevo spesso.
Se vuoi faccio una lunga tiritera sull'ultima prova (disastrosa) con gli amici...
Ciao a tutti e buona musica
franco
seethorne
6th December 2011, 15:33
Ciao, io da uomo religioso (laico) non posso che apprezzare il fatto che tu abbia condiviso questo pezzo con noi.
Sento un po' di disarmonicità fra gli strumenti (il tempo non è perfetto ed i suoni non si amalgamano al massimo delle possibilità). Per quanto riguarda il tuo solo sono di avviso totalmente contrario rispetto a quelli dei miei più abili colleghi: in un pezzo dolce come questo trovo lo sporcare la voce del sax una forzatura, pertanto lascerei così (il solo è migliorabile ma l'apprezzo già così).
Complimenti e... che bello! Piacerebbe anche a me suonare in un gruppo così (a dirla tutta mi piacerebbe fare molte più cose di quante ho il tempo e le possibilità di fare :) )!
docmax
6th December 2011, 15:45
Mix il brano c'è, il tuo solo secondo me non va sporcato perchè renderebbe male l'idea del soprano stesso, voce femminile.
Trovo poco armonica l'equalizzazione (credo siano pochi medi e il basso poco riempitivo, cose che danno il corpo al brano).
Spero che potrete far bene alla rassegna.
Bravo Mix.
mix
6th December 2011, 20:35
grazie a tutti... concordo con seethorne... infatti è da poco che suoniamo assieme... il pianista e il chitarrista sono nuovi... io mi sono aggiunto da poco... praticamente solo il bassista e la cantante suonano assieme da un po' più tempo... quindi l'amalgama è sicuramente migliorabile... col tempo... grazie di nuovo.
Per docmax: concordo...anch'io avrei enfatizzato un po' di più i bassi... comunque era una registrazione di una prova... va già bene così... per riascoltarsi e correggere le "cappelle" :lol:
docmax
7th December 2011, 14:11
Comunque il brano è piaciuto molto alla cantante ;)
mix
7th December 2011, 16:07
esatto! :lol:
SalVac85
7th December 2011, 16:16
Ciao mix, ho appena ascoltato e faccio a te ed a tutto il gruppo i miei complimenti ;) la voce della cantante è molto bella.... ed anche il tuo suono, bello scuro e morbidone :D personalmente io preferisco un suono del soprano agli antipodi del tuo, ma su questo pezzo concordo con docmax, è molto meglio è più adatto un suono pulito e delicato.
Se registrate altri pezzi postali pure, sono curioso :ghigno:
maurisax
7th December 2011, 22:53
Bellissimo brano, mix! :bravo:
Il solo per me va benissimo così, e la registrazione mi piace molto; è vero che il contrabbasso è più presente di quanto si faccia normalmente (tranne che nei dischi di Brian Bromberg) ma a me piace proprio per quello.
Bella voce e bella registrazione.
Alla faccia della "prova" :lol:
Dove avete registrato?
Quando e dove vi si potrà ascoltare?
O.T. se domani sera sei in centro a Verona e ti affacci al Caffè Malta sono lì che suono alle 21 ;)
mix
7th December 2011, 23:49
Magari... Ma con la piccolina che non e' al 100% non riesco proprio.. Ma Verona e' piccola... Prima o poi ... Si sa mai... Mi piacerebbe molto..