PDA

Visualizza Versione Completa : STAN GETZ 20: Ultima puntata.. indovinate cosa succede?



cagliostro70
3rd December 2011, 17:46
É arrivata l’ora di andare a casa….
Stan volò a Copenhagen a Febbraio. Nonostante la malattia registrò “People Time”. Le performances del duetto Getz/Barron furono superbe. Quindi si spostarono a Parigi per dei concerti, ma da questo momento le performance sonore di Stan iniziarono a mostrare le tracce del suo statao di salute. Il 10 Marzo 1991 fece ritorno a Malibu e da lì ripartì per una vacanza alle Hawaii. Dal successivo ritorno da questa vacanza la sua salute iniziò un veloce decadimento, costringendolo a stare a casa. Molti amici venno a fargli visita: Shorty Rogers, Charlie Haden, Lou Levy, Johnny Mandel e Herb Alpert.
Alle 3 di notte di giovedì 6 giugno 1991, Stan chiese die sere aiutato con la sua sedia a rotelle per esere psizionato alal finestra della sua stanza e poter ammirare l’oceano. “Scivolò via” alle 5 di quella stessa notte. Aveva 64 anni.
Domenica 9 le sue ceneri vennero sparse in mare, direttamente dalla custodia del suo sax, a 6 miglia dalla costa di Malibu Beach dal suo figlio maggiore Chris.
Era una giornata limpida e l’acqua calma. Lo yacht sul quale si trovavano apparteneva al trombettista Shorty Rogers, amico di Stan dai tempi del Bronx e dal lettore di CD usciva "Blood Count" di Strayhorn


RIP Stan - E grazie per la musica meravigliosa che ci hai regalato

Matteo

Blue Train
3rd December 2011, 18:43
Fiuuuu... ce l'abbiamo fatta!

Peggio di Beutiful! :lol:

Grazie!

cagliostro70
3rd December 2011, 20:41
In effetti ha avuto una vita bella complessa eh?

quest'anno erano giusto giusto 20 anni dalla morte...

Filippo Parisi
3rd December 2011, 22:34
Grande Stan e grazie cagliostro. Non sono intervenuto sino alla fine ma ti assicuro che ho apprezzato moltissimo. Grazie ancora.

mix
3rd December 2011, 22:36
si, grazie anche da parte mia... ho seguito con molto interesse...

cagliostro70
3rd December 2011, 23:40
vi poteva andare peggio.. 20 anni = 20 puntate! una puntata l 'anno!!! :-)

Federico
4th December 2011, 00:42
Complimenti Cagliostro hai fatto un gran lavoro, molto aprezzato da me e credo anche da altri forumisti, e possibile avere il malloppone unico :ghigno:

ginos77
4th December 2011, 00:43
Grande Caglio....me le sono sparate tutte insieme in una sera....mi è piaciuta molto la puntata in cui parlava del suo suono...delle ance dure come tavole, proprio per tirar fuori il proprio suono..soffiato,scuro e poco ancioso!!Tipo il suono del sax classico ma molto più avvolgente...sono rimasto soddisfatto, che avevo analizzato il suono di Stan proprio in questo modo!!
Per non parlare poi della sua scarsa conoscenza musicale,ma della sua grande musicalità!!Pensate Stan Getz, aveva una scarsa conoscenza musicale!!Ma le 8 ore al giorno chiuso in bagno,da bambino, a suonare hanno dato i propri frutti,insieme a tanta ma tanta esperienza on the road!!!
Molto belle anche le parole spese sul sax come strumento di espressione al posto della voce...strumento imperfetto...dannato e amato....croce e delizia (come lo definisce un nostro amico del forum).!!!

cagliostro70
4th December 2011, 00:57
il malloppone unico è in arrivo ma prima deve essere RIPULITo e messo in ITALIANO ;-)

darionic
4th December 2011, 14:14
grazie. Non ho perso una puntata.

AndreamarkVI
4th December 2011, 15:12
grazie davvero! :bravo:

SLANG67
8th December 2011, 23:58
Un grazie anche da parte mia -