PDA

Visualizza Versione Completa : Valore Selmer super action 80 II serie

marcomatte
3rd December 2011, 17:39
Slave, ho trovato presso un conoscente un super action 80 II serie, in alcuni punti è un pò ossidato e qualche graffio ma nel complesso è messo discretamente, quale potrebbe essere il suo valore di mercato??

ilcama
3rd December 2011, 17:44
se è ossidato "poco" e i tamponi sono apposto e chiudono bene penso sui 2000€...
però se ossidato tanto la laccatura comincia a partire.... bisognerebbe vederlo... :zizizi))

rinoceronte
4th December 2011, 12:11
Slave, ho trovato presso un conoscente un super action 80 II serie, in alcuni punti è un pò ossidato e qualche graffio ma nel complesso è messo discretamente, quale potrebbe essere il suo valore di mercato??
di che anno è? credo che i selmer recenti sono meno quotati di quelli dopo gl anni 90......., comunque il valore rimane intorno ai 1700 2000 euro .

JackGregory
4th December 2011, 15:30
non hai specificato se trattasi di sax soprano,alto o tenore : vedo anche qui nel forum dei contralti pari al nuovo messi in vendita a euro 1.900 e dei tenori pari al nuovo a euro 2.100 ; quindi ossidato e qualche graffio cala la quotazione.

Rosario Giordano
4th December 2011, 15:42
Io ho venduto i miei serie II a 2.000€ il tenore del '92 e 1.800€ l'alto dell'87.
Erano entrambi in ottime condizioni (rimessi a nuovo), il tenore non aveva nessuna slaccatura se non qualche puntino random, e naturalmente qualche graffietto che x quanto uno puo' stare attento (ed io lo sono in maniera maniacale) non si puo' evitare se si usa normalmente uno strumento.
L'alto, molto ben messo, aveva una slaccatura all'altezza della ghiera della campana, ma chi l'ha comprato era ben contento di averlo preso grazie alla qualita' sonora dello strumento, comunque molto bello anche esteticamente.
Entrambi avevano la custodia originale in ottime condizioni.

marcomatte
4th December 2011, 20:03
è un tenore,l'anno non lo ricordo, il n° serie 432###, la custodia è originale ed è in buone condizioni.

Rosario Giordano
5th December 2011, 00:50
E' dell'89, l'anno e' ancora di quelli buoni, bisogna vedere com'e' messo.
Ma il tuo conoscente ti ha gia' detto quanto vuole?

marcomatte
5th December 2011, 15:15
è messo abbastanza bene a parte un pò di ossidazione quà e là e qualche graffio, la meccanica va bene e i tamponi chiudono bene.
ancora non mi ha detto il prezzo.