PDA

Visualizza Versione Completa : Sax tenore Conn 16M,chiedo informazioni...



Alessio Beatrice
14th October 2007, 03:14
Ciao ragazzi, che mi sapete dire del Conn 16m? Io so che è un modello intermedio, ma è buono? Suona bene? Valore di mercato?
Magari il "Connista" Ros mi può aiutare. :grin:

14th October 2007, 15:14
Carissimo

Il 16M è uno strumento intermedio qualitativamente più basso rispetto ai mastodontici suoni 10M e 30M quest’ultimo possiede un bellissimo suono più moderno e brillante ed è uno strumento molto raro! :cool:

E’ un Production moved to Mexico, negli anni 60’ era uno strumento utilizzato nelle Military Bands e successivamente nelle Schools of Music in quanto lo strumento si presenta robusto e resistente è un carro armato meccanicamente! :???:

Il suono è grosso grasso e poco rifinito anche nell’intonazione presenta qualche pecca, il valore di mercato è molto basso in quanto si allontana come concetto sonoro al 10M e al 30M. :zizizi))

Il 10M e il 30M posseggono i migliori sounds al mondo e nessun Selmer gli tiene testa, tranne alcuni Super Ballanced Action, sono signori strumenti ma costano un’occhio! :cool:

La Selmer resta sempre la migliore al mondo come precisione meccanica soprattutto nei mignolari, è il punto di forza di questa casa che la rende leader in quando qualsiasi musicista si sente più sicuro e fluido in qualsiasi circostanza! :smile:

Fortunatamente ci sono in giro buoni tecnici che riescono a ottimizzare le meccaniche Conn, ma comunque i mignoli vanno puntati, ci si fa l’abitudine comunque! ;)

Quando la Selmer costuirÃ* uno strumento con il suono perfettamente identico e non simile al 10M o al 30M sfruttando le proprie meccaniche vendo tutto e lo compro all’istante, cosa improvabile perché le formule delle leghe degli strumenti di una volta sono state completamente abolite, e gli strumenti non vengono più fatti interamente a mano da veri maestri artigiani di un tempo! :smile:

E poi uno strumento del genere costerebbe minimo 10mila euro! :shock:

Salutoni ... Ros! ;)

Alessio Beatrice
14th October 2007, 15:46
Grazie Ros, ma un 10m o 30m costano migliaia di euro!!!