Accedi

Visualizza Versione Completa : Non è mai troppo tardi ( almeno spero!!!)



Moretto
3rd December 2011, 01:47
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe, ho quasi 30 anni e da circa 2 mesi ho iniziato a studiare il sax... per il momento "suono" un contralto. Pur essendo un grande appassionato di musica, conosco pochi saxofonisti e mi sono avvicinato a questo magnifico strumento (molto tardi, ahimè :sad: ) attraverso l'attuale saxofonista della Dave Matthews Band (uno dei miei gruppi preferiti) Jeff Coffin, che ha suonato anche nei Bela Fleck and the Flecktones e nei Mu'tet... qualcuno di voi lo ascolta? Che ne pensate? A me piace molto come genere e come stile, per quel poco che ne capisco...
In questo momento canto in un gruppo, e più avanti mi piacerebbe inserire qualcosa col sax... mi piace molto il funk, e ho sentito su internet qualche solo interessante fatto col sax su pezzi funk... sapreste consigliarmi qualche gruppo in proposito?
Un grazie in anticipo a tutti voi.
Giuseppe

Alessio Beatrice
3rd December 2011, 02:04
Ciao e benvenuto Moretto. ;) la DMB è formata da grandi musicisti, li ho ascoltati (ho un doppio album se mi ricordo bene) ma non mi fanno impazzire.
Come sax funk il primo che DEVI ascoltare è Maceo Parker, veramente fantastico. Tutti album molto interessanti, "School's in" è quello che mi piace meno, il live "life on planet groove" e "Southern Exposure" invece i miei preferiti.

Michy
3rd December 2011, 12:10
Ciao e benvenuto, come spesso mi è capitato di dire, per avvicinarsi alla musica non è mai troppo tardi e 30 anni non sono niente .... ciao e buon sax

fcoltrane
3rd December 2011, 15:10
benvenuto ciao fra

Chopin75
4th December 2011, 13:01
welcome on board nella grande famiglia dei saxofonari...

marcomatte
4th December 2011, 20:27
benvenuto.....