Visualizza Versione Completa : quale legatura per ottolink STM NY?
ric
2nd December 2011, 20:07
Chi sarebbe così gentile da suggerirmi un'ottima legatura per il becco in oggetto?
Dovrebbe intonarsi bene col suono ciccio e scuro.
Ho trovato che parlano bene delle rovner dark... che ne dite?
E delle Selmer in metallo con 2 viti?
Grazie!
Danyart
2nd December 2011, 20:08
l'originale
Filippo Parisi
2nd December 2011, 20:12
Se è un NY nuovo non credo proprio che l'originale sia come quella che hai tu Dany.....le nuove si svitano solo guardandole :D
ric
2nd December 2011, 20:13
è messa un po' male e pensavo di cambiarla. E' quella con i 4 "pirulini" sulla placchetta e me l'hanno sconsigliata...
E' un NY di 20 anni
SalVac85
2nd December 2011, 20:31
Ti consiglio vivamente la Rico H, una legatura che rende decisamente bene!
La misura per il tuo STM è la HTS2G ;)
http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_ ... 1&inizio=1 (http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=5521&id_categoria=1&id_lista_accessorio=181&categoria=Legni&id_accessorio=30&marca=&tipo=&pag=1&inizio=1)
re minore
2nd December 2011, 22:27
Io per un STM Early Babbit ho preso una BG in pelle e proprio non mi piace. E' la seconda BG che non mi piace, e sara' anche l'ultima.
seethorne
3rd December 2011, 00:08
io uso la bg standard jazz, che ho preferito all'originale, purtroppo non dispongo di legature diverse per questo becco...
homer
3rd December 2011, 00:30
le bg in pelle non mi convincono proprio,
meglio le Rovner ;)
ginos77
3rd December 2011, 00:35
Io su 2 piedi ti consiglierei di cercare una Ottolink originale..ma di quelle che montavano i Florida...e cioè con la vite più ciotta!!!Lo sò non è facile trovarle....ma di solito su ebay c'è sempre qualcosa!!
tzadik
3rd December 2011, 00:48
Solito discorso...
Prima si stabilisce cosa va e cosa non va della legatura "di partenza"... e in base a questo si sceglie una legatura che vada a colmare quelle carenze che aveva la legatura "di partenza".
Se si vuole omogeneizzare il suono e guadagnare morbidezza e un pochettino di volume... la Rovner Dark va benissimo: è semplice, funzionale e costa poco.
ric
3rd December 2011, 12:12
Grazie a tutti gli intervenuti :!: :!:
Qualcuno sa qualcosa delle Selmer 404?