Visualizza Versione Completa : Soprano m&g e sequoia a confronto
Taras
1st December 2011, 09:51
Cerco info e sensazioni di prova a confronto fra queste due marche che credono abbiamo entrambi un ottimo rapporto qualità/prezzo...sono alla ricerca di un soprano professionale doppio chiver con meccanica super ergonomica , dal suono diverso dal mio saxello (che non vendo e che amo) e dal prezzo abbordabile...grazie
tzadik
1st December 2011, 10:54
+1 per i Sequoia!
Per il modello... dipende da che suono cerchi!
Ricordo che tra un modello e l'altro (parlo dei Sequoia) non cambia solo l'estetica, ma anche la lastra e/o i trattamenti "meccanici" che la lastra ha subito.
Sui soprani tra l'altro, è stata ulteriormente migliorata la meccanica (che già era al TOP del TOP).
Sugli M&G non so dire niente, però nel forum ci sono molte informazioni.
gf104
1st December 2011, 12:02
New York nights nella recensione di pochi giorni fa ha mirabilmente elogiato il soprano Sequoia.
Marco Guidolotti ieri ha fatto la stessa cosa per il soprano M&G.
non è il mio caso ma se dovessi acquistare un soprano sarei abbastanza imbarazzato anche perchè Sequoia costa 1500euro e M&G 900euro.....
a questo punto l'unico modo possibile per togliersi ogni dubbio sarebbe quello di averli sottomano entrambe così l'acquirente dopo averli provati poi si fa la scelta più congeniale.
per i Sequoia devi andare a Udine o a Reggio Calabria...
per M&G non ricordo dove in Toscana...forse diventa difficile!
a meno che non te mandino in prova ;)
Taras
2nd December 2011, 08:50
grazie per le risposte...quale modello potrebbe avvicinarsi alla maneggevolezza del 62R ?
Federico
2nd December 2011, 09:37
Io ho avuto un soprano M&G e ti posso dire che ha un suono tondo bello caldo, come meccanica ed intonazione era ottimo, confrontato con un Borgani Jubilee Vintage i due strumenti erano molto simili, a parte qualche migliaio di euro di differenza :ghigno: del Sequoia tutti ne parlano bene, ma non lo ho mai provato, sicuramente anche quello sarà un ottimo strumento :zizizi))