PDA

Visualizza Versione Completa : grasso seccato?

seethorne
29th November 2011, 23:54
Ciao ragazzi, è possibile che il grasso si secchi?
ho provato a mettere il grasso sul sughero (perchè non lo faccio quasi mai :\\: ) e lo vedo poco convinto, sembra la colla stick, insomma non è abbastanza untuoso!
c'è modo di recuperarlo?

LisaBee
30th November 2011, 00:07
prova a tenerlo prima un pochino sul termosifone, vedi se si scioglie un po'..

seethorne
30th November 2011, 00:08
ma sai che ci stavo pensando prima? mi son detto "non è che è colpa del freddo"?
Ci proverò grazie :D

giorgiomilani
30th November 2011, 00:08
Con un piattino sotto magari!!!

seethorne
30th November 2011, 00:09
ci schiaffo sotto lo straccio

re minore
30th November 2011, 11:59
Il grasso col tempo puo' ossidarsi e perdere le proprieta' lubrificanti. Se lo metti sul termosifone probabilmente peggiorerai la situazione. Potrebbe sciogliersi e liquefarsi, ma non per questo potrai riutilizzarlo: anzi proprio in questo caso dovrai buttarlo immediatamente :-leggi-:

See, e' una cosa che va sul becco... lascia perdere e comprane uno nuovo. Dammi retta ::saggio::

Io uso la vaselina (QUELLA DELLA FARMACIA e non quella del ferramenta! :ehno: ): un tubetto lo ho pagato due euro e in due anni ne ho consumato meta'.

lucaB
30th November 2011, 12:26
scioglilo a bagno maria con un po' di burro. Poi mescola tutto con lo zucchero al velo. Dovrebbe venire un'ottima pasta di zucchero :saputello

LisaBee
30th November 2011, 12:28
buona!...comunque io spesso uso il burro di cacao, può andare bene?

bobby
30th November 2011, 12:49
Io uso la vaselina (QUELLA DELLA FARMACIA e non quella del ferramenta! :ehno: ).
Solo sul sughero? :D

bobby
30th November 2011, 12:51
Se hai le labbra screpolate si!

IO il grasso ce l'ho, ma va anto bene uguale pasare un attimo il chiver in bocca e inumidire il sughero. In due anni nonsi e' ancora scollato!

re minore
30th November 2011, 14:32
Io uso la vaselina (QUELLA DELLA FARMACIA e non quella del ferramenta! :ehno: ).

E' ottima anche se hai le mani screpolate!

re minore
30th November 2011, 14:33

Il burro di cacao e' organico, ed e' soggetto a decomposizione. Io eviterei.

STE SAX
30th November 2011, 14:34

bobby, bobby :ehno:

LisaBee
30th November 2011, 14:48

Il burro di cacao e' organico, ed e' soggetto a decomposizione. Io eviterei.
ok, non ci avevo pensato.

il nero
1st December 2011, 01:05
ciao
ce lo metto anche io il burro di cacao sul sughero e qualche volta anche sulle ance,oppure,solo sul sughero,la vasellina.
poi noi continuiamo a chiamarlo burro di cacao ma in realtà,per curiosità,ho controllato è di jojoba.

il nero :saxxxx)))

re minore
1st December 2011, 09:32
Per un periodo avevo provato a mettere un po' di vaselina sulle ance, e mi sembrava che il risultato immediato fosse soddisfacente. Dopo un po' pero', come qualcuno qui nel forum aveva predetto, le ance cosi' trattate hanno cominciato a fare fiskioni.