Visualizza Versione Completa : selmer alto 1928 mod.26
lodo91
27th November 2011, 21:52
Salve a tutti..vorrei comprare un sax e ho trovato un mod 26 del 1928..è funzionale??..suona bene??..oppure è meglio magari un super action I??
grazie ;)
re minore
27th November 2011, 22:39
E' un sax MOLTO vintage... e non e' un sax particolarmente ricercato. In quel periodo andavano piu' i conn, ed i primi selmer che hanno fatto storia sono stati i BA... e neanche i primi BA se non mi inganno.
Detto questo, per quanto riguarda i vintage ogni singolo item fa storia a se, quello che hai adocchiato potrebbe essere un buon sax e potrebbe essere un termosifone. La probabilita' che presenti un qualche tipo di problema e' comunque alta: non lo prendere se non lo puoi provare, e anche potendolo provare non lo prendere se non sei sicuro di porterti fidare del tuo giudizio. Questo e' vero per ogni sax, ma per un vintage e' vero al quadrato.
I SA 80, soprattutto quelli a cavallo degli anni 80/90, sono strumenti ben riusciti che generalmente valgono tutti i soldi che costano. Inoltre la produzione selmer di quel periodo e' molto omogenea, e il rischio di trovare un SA 80 riuscito male e' particolarmente basso. Io personalmente non ho mai sentito di un SA 80 riuscito male, se ci limitiamo a quel periodo.
Nel mercatino del forum trovi alcuni SA 80 in vendita, tra i quali il mio.
Per curiosita', qual e' il prezzo del 26?
Filippo Parisi
27th November 2011, 22:41
Traditore! :lol:
lodo91
27th November 2011, 23:03
L'ho trovato a 1700 euro..ma siccome li ho visti a vendere a molto più pensavo fosse una buona occasione..però penso che ripiegherò su un SA I..:)
re minore
28th November 2011, 10:53
Perche' traditore??? Che ho scritto? :shock:
Filippo Parisi
28th November 2011, 11:56
Che vendi il tuo SA 80! :lol:
re minore
28th November 2011, 12:45
Ah beh, ormai e' un po' che e' in vendita... Del resto e' il terzo alto ed e' veramente di troppo! :zizizi))