Accedi

Visualizza Versione Completa : Footprints funky 1991

Danyart
25th November 2011, 11:43
http://www.youtube.com/watch?v=rXczdXC1HZM
Herbie Hancock, Wayne Shorter, Stanley Clarke, Omar Hakim

una versione "diversa", non mi piace molto come suona (come al solito) shorter, ma l'idea è molto interessante, anche se da inquadrare nel periodo...
splendido il contrabbasso di stanley Clarke, sembra un elettrico a sentirlo (lo è??)

GeoJazz
25th November 2011, 12:06
Sì, hai ragione, è molto interessante questa versione un po' fusion di footprints. Anche perchè se no si rischia di farle sempre uguali.
Io mi sto studiando al momento questa versione funky-groove di Rosario Giuliani con Pippo Matino e Benjamin Henocq (http://www.amazon.com/Footprints/dp/B002SIBLPK), anche se è un po' più up, ma mi piace. Semmai te la mando in mp!

phatenomore
25th November 2011, 12:48
la sezione ritmica, secondo me, è ad un altro livello rispetto a Shorter che non sono mai riuscito a farmi piacere, ma proprio da nessun punto di vista (anche se il mio amore per il Soprano è tutta colpa sua :ghigno: )

Danyart
25th November 2011, 19:49
"non sono mai riuscito a farmi piacere, ma proprio da nessun punto di vista"

intendi come strumentista?? anche io non riesco ad ascoltarlo, però come compositore è pazzesco

25th November 2011, 20:14
interessante anche la versione di Frank Catalano, che non ho però trovato sul Tubo.

darionic
25th November 2011, 20:21
"non sono mai riuscito a farmi piacere, ma proprio da nessun punto di vista"

intendi come strumentista?? anche io non riesco ad ascoltarlo, però come compositore è pazzesco

bè stiamo parlando di uno che fa parte della triade dei più grandi compositori di jazz con Ellington e Monk.
Magari come interprete può piacere o meno....anche se ritengo che al soprano è insuperabile. Per iniziare ad ascoltarlo consiglio i dischi con i jazz messanger prima e i suoi blue note dopo...poi in seguito i suoi soli si fanno più brevi ma così intensi da andare molto aldilà del suo strumento. Non è più un sassofonista che fraseggia, è un uomo che si confessa....

phatenomore
25th November 2011, 21:38
Alcune delle sue composizioni sono bellissime. E' vero. Parlavo dell' aspetto strumentale.

Filippo Parisi
26th November 2011, 01:25
Mah, sarò io che non capisco na cippa ma a me piace Shorter.

GeoJazz
28th November 2011, 10:40
Mah, sarò io che non capisco na cippa ma a me piace Shorter.
:bravo: