PDA

Visualizza Versione Completa : Quale custodia per un soprano Mark VI?



SalVac85
23rd November 2011, 20:03
Ciao ragà :D no no.... non ho preso un Mark VI (eh, magari!) ma uno Yanagisawa S800 che, come ben saprete, è una copia del soprano Selmer Mark VI appunto.

Veniamo al punto..... la custodia originale va benone ma non è il massimo, il sax si muove diciamo lungo il suo asse verticale (''per lungo''). Per far si che lo strumento stia saldamente al suo posto ho dovuto staccare il rivestimento e modificare a misura la sagoma utilizzando un pannello di poliuretano. Niente di che, mi è bastato solo intervenire nella parte di custodia dove va a posare la campana mettendo un pezzo di poliuretano appunto come spessore. Il lavoro mi è anche riuscito piuttosto bene, solo che vorrei qualcosa di migliore.

Purtroppo credo che non posso prendere una custodia che sia internamente sagomata per sax 'standard', nel senso che il mio Yanagisawa ha la meccanica un pò particolare soprattutto per quanto riguarda il gruppo chiavi del mignolo sx e le palmari della mano sx.

A parte le custodie custom che produce Michael Manning (e che suppongo costino parecchio) qualcuno saprebbe dirmi quale custodia potrebbe fare al caso mio e, se possibile, anche dove trovarla? ovviamente non mi interessano morbide e semirigide, bensi solo custodie rigide!

gf104
23rd November 2011, 20:16
se non lo hai già fatto vai su google e clicca - custodie per strumenti musicali - e di sicuro trovi qualcosa.
poi c'è www.musicover.it (http://www.musicover.it) che fanno cose carine....ma loro sono in Veneto e tu nella Valle dei Templi! forse hanno quello che chiedi.

AndreamarkVI
23rd November 2011, 22:56
bam trekking... lì il markVI ci stà perfetto quindi credo proprio vada bene ;)