PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè vendersi il miglior sax al mondo?



6th October 2007, 13:19
Ragazzi

Come da oggetto non riesco a capire perchè molti sassofonisti decidono di disfarsi dei 6M Lady Face Conn quando poi risultano i migliori sassofoni al mondo! :cool:

Anche io stavo facendo la stupidata di venderlo ma fortunatamente gli ho messo su un beccaccio rubber vintage che me lo fÃ* suonare alla grande! :yeah!)

E' un bestione credetemi! :cool:

E non è vero niente che la meccanica non è buona, se lo si sÃ* mettere nelle mani a chi prodigiosamente riesce a regolarlo quasi quanto un Selmer ... il gioco è fatto ... eccome pure! :saxxxx)))

Il bello che si trovano in giro a 1000-1200 euro ... è un sassofono questo che non ha prezzo per quando è bello il suono che riesce a tirar fuori :roll:

Connisti sù ... dite la vostra ;)

Ros! ;)

Saxwilly
6th October 2007, 17:33
si può sapere che becco ti ha fatto cambiare idea??? :?:

Comunque penso che tanti se ne disfino perchè non riescono a trovare a chi farci mettere le mani.... :roll:

7th October 2007, 01:12
Carissimo Willy

Ti accontento subito :grin:

Si tratta di un
DICK STABILE - SPECIAL Model - vintage 1960 apertura 6 :saxxxx)))

Lo farò aprire in seguito a 7* in modo tale che mi diventa un mostricciattolo! :lol:

Di una cosa sono convinto ... il mio amico tecnico è un fuoriclasse! :cool:

Ros! ;)

AndreamarkVI
7th October 2007, 11:25
ciao Ros!
lo sai come la penso......... secondo me molti si fanno spaventare dalla meccanica;pensando che non riusciranno mai a fare le cose che fanno con uno yamaha o yanagisawa o selmer! :sad:
anchio quando ho provato il chu berry alto....un sax del 22'....sono rimasto sconcertato dalla posizione delle chiavi :shock:
io tecnicamente sono ancora scarso, ma con quell'arnese faccio le stesse cose che riesco a fare con il mark vi....ne più ne meno......e non mi sono ammazzato di studio!!! certo penso che migliorando tecnicamente,intendo andando su certi livelli....la cosa si complichi un pochino....ma penso non sia per niente impossibile :grin: oltretutto il 6m sarÃ* anche meglio del mio meccanicamente......quindi...... meglio se se ne liberano per 1000-1200 euro vorrÃ* dire dire che prima o poi mi comprerò anche quello :cool:
il suono prima di tutto..........è quello che distingue un sassofonista da un altro...non la meccanica!!! :???:

Smog graffiante
7th October 2007, 12:12
Ti rispondo subito...
Allora,quando io comprai il mio sax,tempo fa,chiesi al venditore come mai se lo levasse..e sai che mi rispose??
"Lo levo perchè come contralto ho gia un SA II,più versatile del conn"
Questo ti dice tutto,molti trovano il suono sì stupendo,ma non utilizzabile in ogni occasione...forse è per questo che molti lo vendono...
E' un sax particolare..anche chi vuole un suono jazz spesso predilige il MARK VI...che ha una meccanica più comoda e un suono più moderno....
In assoluto è quindi questo che fa decidere di levare questo tipo di sax...

Io almeno,sono di questa opinione...

PS-ovviamente,c'è da dire cha a volte lo si leva anche per motivi economici....