Visualizza Versione Completa : Argentato o nickelato
Federico
7th November 2011, 21:25
Sassofono unico proprietario Mark VI del 66 secondo voi è argentato o nichelato, domani lo provo qualcuno conosce un semplice metodo per capire se è l'uno o l'altro :mha!(
http://imageshack.us/g/638/1001921s.jpg/
enduroduro
7th November 2011, 21:29
wow bello
fcoltrane
7th November 2011, 21:32
molto bello sembra sia argentato ma non sono un esperto.
Rosario Giordano
7th November 2011, 22:55
Anche a me sembra argentato. Lo smalto blu sulla "S" del chiver non mi sembra originale.
Fede, ma se lo prendi poi fai slaccare anche questo?
Federico
7th November 2011, 22:58
Certo che lo faccio slaccare :lol:
come ho detto in mp, in ogni caso non credo sia orginale, e propenderei per il nickel. Il nickel tende ad avere dei riflessi diversi dall'argento. Non so se ci sono altri metodi per riconoscerlo, anche il segno sul Mib grave mi porta a ritenerlo nickel, però andrebbe visto dal vivo con luce naturale. Sinceramente è consumato in modo un pò anomalo, per esempio le chiavi palmate sono intatte quando invece sono le prime a perdere l'argento. L'anello di attacco al collare sembra esser stato spostato, boh...anche le macchie sulla campana sopra il marchio sono strane.
tzadik
7th November 2011, 23:22
Che il colore sia argenteo non ci piove... sarebbe da verificare se è argento o nichel.
Ho un paio di strumenti argentati... e non sono così luminosi, nemmeno dopo "puliti".
Federico
7th November 2011, 23:23
Questo sax è uniproprietario di un Sig. Credo sulla sessantina e dice di averlo comprato nuovo negli USA considerando che è un 66 mi chiedo a quell'epoca Selmer faceva strumenti nichelati :mha!(
No, a quanto mi risulta non li faceva.
Federico
7th November 2011, 23:25
Ma non esiste un metodo rapido per scoprire se è argento o nichel?