PDA

Visualizza Versione Completa : Metronomo



30th September 2007, 14:06
Non so se è la sezione giusta, diciamo che la interpreto come la sezione "hardware" del sassofono, mentre la sezione tecnica come la parte "software"; quindi secondo il mio ragionamento qua si può trattare di sassofoni & affini, come il nostro caro amico metronomo.
Dato che dovrei comprare uno di questi simpatici amici, mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate consigliare nel mio prossimo acquisto.
La mia insegnante mi ha consigliato un metronomo elettronico, sicuramente meno romantico di quello classico, ma sicuramente più efficiente.
Rimamendo nell'ambito dei metronomi elettronici, quali modelli mi consigliate?

Grazie :)

1st October 2007, 21:24
Ma davvero ho scritto io sta roba? sabato devo aver fatto troppa festa :asd:

Novazione77
22nd October 2007, 09:38
Va bene qualsiasi metronomo...l'importante è che sia a tempo :lol: :lol: :lol:

Saxmachine
22nd October 2007, 13:43
da qualche parte qualcuno ha segnalato un metronomo on-line...
appena lo trovo lo posto.



.........

eccolo...
http://www.metronomeonline.com/

postato da sax dentro soft musicali.

red
19th February 2008, 01:54
io consiglio il caro whittner meccanico con la campana. quello elettronico nn lo sento :lol:

PallaDiCannone
19th February 2008, 11:21
Alcuni modello di metronomo ti permettono di attaccarci un paio di cuffie...se non lo senti così... :lol:

19th February 2008, 12:49
io consiglio il caro whittner meccanico con la campana. quello elettronico nn lo sento :lol:

Ce l'ho anch'io, ma preferisco usare un software per PC molto utile e ben congegnato. Si chiama "DRUMTASTIC METRONOME"; lo posso utilizzare con le cuffie o semplicemente con le casse della JBL che ho in dotazione. Sarebbe congegnato per chi suona la batteria, ma i beat sono validi per tutti, no?

QUI (http://www.giorgieditore.com/file/exe/DrumtasticMetronome.exe) trovate il link al programma

David Brutti
20th February 2008, 09:46
Non so se è la sezione giusta, diciamo che la interpreto come la sezione "hardware" del sassofono, mentre la sezione tecnica come la parte "software"; quindi secondo il mio ragionamento qua si può trattare di sassofoni & affini, come il nostro caro amico metronomo.
Dato che dovrei comprare uno di questi simpatici amici, mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate consigliare nel mio prossimo acquisto.
La mia insegnante mi ha consigliato un metronomo elettronico, sicuramente meno romantico di quello classico, ma sicuramente più efficiente.
Rimamendo nell'ambito dei metronomi elettronici, quali modelli mi consigliate?

Grazie :)

Scarica weird metronome. E' un metronomo da computer pazzesco e programmabile all'inverosimile. E' anche gratuito!!!

Io lo uso anche per studiare roba con poliritmi e musica contemporanea ma è l'ideale in ogni situazione.

I metronomi, anche quelli elettronici, sono sempre piuttosto limitati e si sentono poco