PDA

Visualizza Versione Completa : Marce religiose 1 novembre



rizzi1991
30th October 2011, 17:29
Nelle vostre bande che marce religiose fate per la processione del 1° novembre?

La mia banda http://www.bandaquaderni.it/ fa "santa cecilia" e "san antonio".

marco66
30th October 2011, 23:30
Negli ultimi 10 anni non abbiamo suonato il 1° novembre.
Le nostre marce religiose da sfilata sono:
S.Domenico Savio - Corpus Domine - Beata Vergine - S.Giovanni - Noi vogliam Dio - Mira il tuo popolo - T'adoriam Ostia divina - L'ora ch'č pia - Resta con noi - Vergin Santa - Canto per Cristo - Signore sei tu il mio pastore - Noi canteremo gloria - Nome dolcissimo - O del cielo gran regina - Gloria a te Gesų Cristo - Il tuo popolo in cammino - Noi ti amiam signor
ma suoniamo sempre quelle 6-7
Per S.Cecilia invece accompagnamo la messa con brani nuovi e poi tutti a mangiare alla festa sociale :alè!!)
Quest'anno suoniamo Santuario del cuore (Ketelbey) e dal repertorio ricordo che mi sono piaciute Mosč (Rossini), Halleluja (Handel), Requiem (op.283J.Fucik) e Messe universelle (Crepin).
Nel mio piccolo devo purtroppo dire che il repertorio religioso non offre grossi stimoli a noi "banditi", molte volte abbiamo fatto concerti in chiesa e il repertorio č stato "epurato" dai brani ritenuti non idonei magari solo per la vicinanza del compositore a regimi del passato :???:
Da buon "mercenario" (*) mi astengo da ogni commento!!!

(*) si fa per dire visto che si suona giusto per passione spendendo 10 volte pių del rimborso spese ;)

rizzi1991
31st October 2011, 13:26
noi a s.cecilia facciamo:

cavalleria rusticana
ave maria di mozart
panis angelicus
ave verum