PDA

Visualizza Versione Completa : Comprato Ripamonti "V-Jazz"

toneking
30th October 2011, 09:17
Ebbene si!! Dopo una lunga ricerca e prove su una quantità smodata di sax mi sono fermato qui..
Premetto che ancora non l'ho suonato a dovere..mi sono alzato presto apposta ghghgh :yeah!) !!
In settimana mi sono deciso, mi sono fatto giusto 400 km per raggiungere Pistoia l'ho provato ed è stato amore al primo suono, ringrazio inoltre Alessio per la disponibilità e la simpatia!
Ora non resta che mettermi a suonare in modo da poter esprimere un parere piu preciso...la finitura old mi piace molto ( non l'avrei mai detto) e il suono con il mio berg larsen mi ha colpito alla prima nota..estremamente intonato e potente...ora scusate...il petafono nuovo mi sta chiamando!! a presto!! :saxxxx)))

$sax$$$
30th October 2011, 11:29
;) son proprio curioso su come ti va......facci sapere ......
Personalmente ho difficoltà sulle note basse e sul soffiato......ma sicuramente (a parte che non lo suono quasi mai) devo perfezionare la tecnica,(e non solo sul tenore, ma anche sul contralto....il flauto.....l'ocarina....il fischietto e il richiamo per gli uccelli) :sonno:

toneking
1st November 2011, 11:34
:cool: bene bene...seconda impressione..
dopo averlo suonato per qualche giorno posso confermare le prime impressione, mi piace molto ha un bel suono scuro che però il becco in metallo tende a schiarire un filino.
su tutto il registro è intonatissimo sovracuti belli pieni e bassi rotondi come piacciono a me!! :amore::
ho notato anche io che le colonnine sono abbastanza flessibili..non so se sia un bene o un male ma la meccanica è veramente fluida.
Mi piacerebbe provarlo con un becco in ebanite magari un 8 link per ottenere un suono un filino piu scuro..se qualcuno di voi ha un becco very dark da propormi si faccia avanti!! :alè!!)
ps
torno a suonare

barba
1st November 2011, 19:27
Ciao Tone,mandami l'indirizzo ho un Otto Link tone edge 7",te lo mando. Ezio