Accedi

Visualizza Versione Completa : mark VII vs super action 80 I serie

superskank
26th October 2011, 22:02
qualcuno mi saprebbe dire qual'e il migliore tra i due?
ed anche il chu barry o un king zephyr è migliore di un mark VII?

Federico
26th October 2011, 22:04
Eheheheh sembra facile! L'unica è provarli io ho avuto un Serie1 ed é un gran sax :yeah!)

superskank
26th October 2011, 22:33
e si lo so purtroppo il tempo mi manca allora volevo giusto un idea in modo che poi andavo a provare vari modelli dei prescelti

xavabal
26th October 2011, 22:42
Indubbiamente serie 1

mrbiasin
26th October 2011, 23:47
Ma senza dubbio il Mk VII

fcoltrane
26th October 2011, 23:50
considera che il paragone è tra strumenti che sono prodotti anche a distanza di decenni.
un conn chu in condizioni originali e messo bene è difficilissimo da trovare ad un prezzo relativamente basso. (intorno alle 2000 euro)
più facile trovare un selmer prima serie in condizioni originali (ed in quel caso è necessario verificare le condizioni generali) .
il king si trova a meno ma anche per questo vale il discorso delle condizioni di originalità e generali (stato delle molle e cuscinetti).
nonchè il numero di matricola e quindi l'anno di produzione.
infine il mk7 è uno strumento che si trova sopra i 1500 euro ed a volte si trovano esemplari molto buoni.
tra tutti gli strumenti che hai citato escudendo il prezzo ed il valore economico.
mi orienterei sui selmer (mk7 pima serie) perchè li ritengo sax affidabili ed il suono (il modo che hanno di elaborare l'emissione) è di mio gradimento (la mia tecnica si è formata con un prima serie e sarebbe come tornare alle origini).
mi orienterei sul conn per il suono qualora cercassi qualcosa di diverso (dal mk6 selmer serie I e mk7)
in pratica suonare un sax vintage concettualmente diverso dai selmer sopracitati.
(il conn per alcuni aspetti è uno strumento straordinario).
infine il king lo inserisco in mezzo alle due categorie (se non trovassi un chu potrei prendere il king) .

purtroppo però un chu perfetto o quasi lo trovi sopra i 2500, un mk7 sopra i 1900 così come il selmer prima serie.
il king un po meno (ma anche questo sax risente degli anni di produzione.)
ciao fra

Albysax
26th October 2011, 23:57
indubbiamente MK7

Rosario Giordano
27th October 2011, 00:00
[quote="superskank"]qualcuno mi saprebbe dire qual'e il migliore tra i due?
ed anche il chu barry o un king zephyr è migliore di un mark VII [quote]

Ciao, a breve mi ritorna il mio MK VII rimesso a nuovo con tamponi Pisoni Pro W112.
Se ti puo' interessare scrivimi un m.p.