PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!! Voglio registrare!!:)



Andrew94sax
24th October 2011, 19:57
Saaalve a tutti colleghi sassofonisti,
m'è venuta da un pò la voglia di registrare qualche pezzo (audio e video) e metterlo su youtube...per divertirmi un pò. Allora, vorrei sapere COME fare...fate finta che io non sappia nulla :lol: :lol:
(Ho già il microfono e un mixer)

Grazie per i consigli:)

re minore
24th October 2011, 20:27
Per ottenere una traccia audio (.wav e/o .mp3) devi collegare l'uscita del mixer all'ingresso della scheda audio del PC. Poi ti serve il sw, consiglirei audacity che e' free e relativamente semplice da usare.

Andrew94sax
24th October 2011, 20:49
Ed è possibile registrare su una base (in formato .mp3)?

tzadik
24th October 2011, 20:51
Per registrare sopra una base... ti serve un programma che ti permetta di registrare in multitraccia.

Il formato di destinazione è indifferente... la codifica la fai alla fine.
Tendenzialmente tutti i programmi registrano in *.wav e poi avviene la compressione in mp3.

Andrew94sax
24th October 2011, 20:57
E quindi Audiacity è adatto allo scopo? :D

Isaak76
24th October 2011, 20:59
Audacity va benone ed è pure gratuito!

re minore
25th October 2011, 07:51
Per registrare sopra una base devi riprodurre la base (con audacity) e contemporaneamente registrare (su un'altra traccia). Per registrare correttamente pero' devi possedere un minimo di nozioni: regolazione di sensibilita', normalizzazione... non e' niente di che ma un minimo di studio lo devi mettere in conto. In rete trovi tanto materiale, intanto che ti procuri ed installi audacity puoi cominciare a cercare. Io audacity lo ho usato e lo ho trovato molto semplice ed intuitivo, pero' sapevo gia' come muovermi molto bene su cubase, e li' ai suoi tempi mi ero dovuto sciroppare chili e chili di manuali!!!