PDA

Visualizza Versione Completa : Roling's Sax



27th September 2007, 23:56
Ciao, volevo un parere su questi sassofoni, purtroppo non so il modello c'è solo scritto ROLING'S, l'ho preso ieri come primo sax costo: 380 euro...nuovo

come vi sembra? adatto per iniziare e avere comunque un rendimento accettavbile?

29th September 2007, 01:12
Guarda io non vorrei scoraggiarti, ma tempo fa comprai un soprano a questi prezzi, la marca neanche la ricordo perché l'ho tolto immediatamente. Il Sax soprano è sempre a rischio per intonazione e suono, e se non si compra un sax di qualitÃ* questi due elementi solitamente mancano. poi so di colleghi che invece trovano di questi sax che suonano bene. Magari tu sei tra questi fortunati. In bocca al lupo quindi, e facci sapere. PS: io ho comprato adesso uno yanagisawa...magari il mio risulta scarso e il tuo invece è ok, e a quel punto non voglio più saperne di sax soprani :lol: Ciao

29th September 2007, 19:25
ehhehehe, gentilissimo per la risposta, ma l'errore è mio, ho sbagliato posto, il mio è un contralto :) scusate

Saxwilly
29th September 2007, 20:10
Ecco fatto... Topic spostato in Contralto...

Secondo me giÃ* meglio se il sax è Contralto, ha sicuramente meno rischi un'acquisto di un alto piuttosto del soprano...
In ogni caso cmq la meccanica non sarÃ* precisissima, i tamponi con il tempo si usureranno non poco, e poi non varrebbe la pena fare riparare il sax visto il costo...

Forse era meglio spendere 150 euro in più ma comprarsi uno Yamaha usato...

Vabbeh, ora tieni per un po' questo e poi deciderai il da farsi!!!


Saluti, William

29th September 2007, 20:28
Concordo perfettamente con te Willy ...

Ragazzi

Spendete un pò di più e comprate i modelli base della Yamaha ... almeno andate sul sicuro e non rischiate di buttare via il danaro! :muro((((

Lo Yamaha e un vero campione nella meccanica ma soprattutto nell'intonazione ...

Ros! ;)

Novazione77
8th October 2007, 20:04
Mi auguro per te che le meccaniche funzionino bene!
Tempo fa acquistai un tenore nuovo ma economico, risultato, le meccaniche non funzionavano bene, dovetti farlo riparare!!!
Ti consiglio di farlo vedere da un tecnico!

8th October 2007, 20:45
un pò caro forse ma magari meccanicamente e timbricamente non ti ci troverai affatto male.buono per iniziare sfruttalo al massimo.

13th December 2007, 11:44
a me l hanno regalato l anno scorso ea detta del mio maestro sicuramente non è il massimo però non è neanche da buttare via...

avrò avuto anche culo ma chiude bene e la meccanica e perfetta

certo il bocchino in dotazione è durato due giorni poi mi sono iscrito quie me en avete consoigliato uno subito non costoso ma ottimo per iniziare e sicuramente meglio del mio.

13th December 2007, 17:07
Concordo perfettamente con te Willy ...

Ragazzi

Spendete un pò di più e comprate i modelli base della Yamaha ... almeno andate sul sicuro e non rischiate di buttare via il danaro! :muro((((

Lo Yamaha e un vero campione nella meccanica ma soprattutto nell'intonazione ...

Ros! ;)
Ultimamente i modelli base yamaha vengono ormai costruiti in cina dove producono anche i modelli base jupiter...

Overtone
13th December 2007, 18:01
Anche i Selmer Prelude sono fatti in Cina. Ma non sono sicuramente come i New Orleans, Jollysun e compagnia bella...

15th December 2007, 10:44
Al di lÃ* di dove vengono fisicamente costruiti, giusto per abbattere i costi, quel che conta è la mentalitÃ* progettuale e costruttiva dei tecnici che li pensano.
Anche la nuova Fiat 500 è fatta in Polonia, io però la comprerei ugualmente perchè è pensata da italiani, con la mentalitÃ* italiana. Poi chi avvita i bulloni, beh, ha poca importanza secondo me.
Stesso discorso per gli strumenti. Anche se realizzati in Cina, sicuramente vengono controllati dalla casa madre, che probabilmente fornisce anche materiali, macchinari, ecc ecc.

15th December 2007, 10:46
Comunque sia, giusto per non andare off-topic, io comunque un sax a 380 euro non lo comprerei mai. Non mi darebbe fiducia.

PallaDiCannone
15th December 2007, 12:33
Io lo comprerei solo dopo averlo abbondantemente provato, e comunque conscio del fatto che non porto a casa una Ferrari ma una Fiat Duna :lol: :lol:

5th November 2009, 20:26
il mio maestro mi ha consigliato questo modello di sax per cominciare, me ne ha trovato uno a 330 euro nuovo, ha un amica che li vende, ne ha perecchi, mi ha detto che viene con me al momento dell'acquisto e me lo prova, anche lui conferma il fatto che a paritÃ* di marchio e fabbricazione ci sono sax che vanno bene e altri no...per me che inizio ora a suonare e purtroppo non posso permettermi di spendere molto il roling's è l'ideale

Alessio Beatrice
14th November 2009, 15:20
Jupiter no? Con poco di più, mi pare, hai uno strumento migliore secondo me.

dani11
20th October 2011, 19:15
Io lo uso e mi trovo bene.Non sarà di certo un sassofono con grandi caratteristiche ma per l' inizio lo trovo buono.

Aktis_Sax
21st October 2011, 15:40
Il problema non è tanto l'inizio secondo me, è il POI. C'era un ragazzino in banda che lo suonava e dopo qualche tempo risultava bisognoso di continue riparazioni e regolazioni...

nedosax
29th April 2012, 18:03
ho messo in vendita un tenore Buffet crampon evette a €400 e nessuno lo chiede,poi sento che comprano i Rollins e gli jupiter, Mha!

Pino vitale
29th April 2012, 20:42
Ciao Ornette, Un Rollin's non è il massimo, ma per iniziare va più che bene, magari prendi un buon bocchino è comincia a studiare, avrai tempo per cambiare. Ciao

SteYani
29th April 2012, 22:09
Pino, il post è del 2007

red
30th April 2012, 01:03
allora magari 'sto roling's l'avrà pure preso e già rivenduto!! :D

Pino vitale
30th April 2012, 15:23
Chiedo scusa, credevo fosse :half: un post recente, non ho guardato bene la data

gil68
30th April 2012, 19:13
Eh già...penso che questi Roling's siano da evitare peggio della peste bubbonica...
Cmq per Pino Vitale:cos'hai comprato al posto del Grassi Pro 2000?

Pino vitale
30th April 2012, 19:26
Ciao Gil, io ho avuto un Rollin's, non è il massimo, questo è chiaro, il Grassi è un'altra cosa, come un Yamaha, ma c'è anche una differenza di prezzo, è di questi tempi è importante, un Rollin's lo prendi pure con 200euro, gli altri non a meno di 500, è per un ragazzo che deve iniziare credo possa andare benino, in merito a al sax che prenderò non sà amcora, ma sicuramente un Yamaha. Ciao Bello