Visualizza Versione Completa : Soprano Reference... come sono?
sab
20th October 2011, 20:13
Ciao Ragazzi, mi hanno proposto un Soprano Reference prezzo affare... ma come vanno ??? ne sapete qualcosa a livello di spontanetà... timbro suono... meccanica.... ho provato un tenore reference è mi ha deluso un pò, nulla a che vedere con il mio tenore serie 1 e contralto serie 2... ecco perchè il dubbio... io sarei + intesionato ad un soprano serie 1 o 3 :BHO: .
Ciao ragazzi e viva il saxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!
Isaak76
20th October 2011, 20:24
Intendi Selmer Reference XX, o qualche pseuda marca Reference?
Se intendi il primo dai un'occhiata a questi Topic: search.php?keywords=reference&terms=all&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca (http://www.saxforum.it/forum/search.php?keywords=reference&terms=all&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca)
davecosta
20th October 2011, 20:30
Scusa, parli di Selmer Soprano Reference?
Dalle notizie che ho per Selmer il modello Reference (36 o 54) è disponibile solo per Alto e Tenore.
Forse è per quello che il prezzo è "affare"? ;)
Dave
Rosario Giordano
21st October 2011, 00:31
Giusto x sapere, ma chi te l'ha proposto? Il famoso venditore del mercatino musicale che propone Selmer strabilianti con il chiver in argento?
Il soprano Selmer Reference non esiste!
sab
21st October 2011, 13:05
Si ragazzi intendevo un soprano Selmer reference così mi è stato riferito...a metà prezzo è nuovo di zecca...
Grazie ragazzi vi farò sapere.... continuero a chiedere informazioni sulla situzione.... e vediamo di capirne qualcosa, intanto mi tengo steretto stretto il mio soprano Jupiter, almeno sono certo della sua autenticità.
davecosta
21st October 2011, 13:09
Giusto per capire, quanto sarebbe "metà prezzo"?
ModernBigBand
21st October 2011, 13:35
Ti stanno tirando un bel bidone...la Selmer ha in catalogo la Serie Reference soltanto con 2 versioni di tenore (il 36 e il 54) e una di alto (il 54).
Come soprani ci sono solamente il Serie II e III...stop. ;)
http://www.selmer.fr
pumatheman
21st October 2011, 15:06
dov'esse il solito pakkaro aretino
Si ragazzi intendevo un soprano Selmer reference così mi è stato riferito...a metà prezzo è nuovo di zecca...
Insomma...ti han detto un soprano SELMER reference oppure no???????????
In ogni caso è un bel bidone, solo che nel caso in cui ti dicessero che si tratta di un Selmer, sarebbe una bella truffa.
davecosta
21st October 2011, 15:49
ma, a metà prezzo.. di cosa?!?
gil68
21st October 2011, 19:14
Ah,ah...li ho visti anch'io gli annunci sul Mercatino di quel tipo...macché Selmer Paris...sono invece le patacche Prelude(o fantomatici Selmer-Elkhart nuovi) Made in China,che non li vorrei nemmeno se me li regalassero
ginos77
22nd October 2011, 20:44
Il metà prezzo è 2000 euro...questa proposta l'ho ricevuta anche io dalla stessa persona..non l'ho presa proprio in considerazione perchè non mi interessa..ma la puzza di un falso l'ho sentita subito pur non sapendo che il reference soprano non esiste..cmq vi terrò aggiornati sulla vicenda!!
sab
22nd October 2011, 22:30
Infatti Ginos ha risposto a tutti voi...e
adesso vogliamo andare avanti per vedere sta persona dove arriva...
il pacco l'avevo intuito pure io... :bugia: .ahhh ahhhh
Io Ginis vi terremo informati!!!!!
:!:
Filippo Parisi
22nd October 2011, 22:34
Ma parliamo sempre del sedicente docente di sax di conservatorio?......
Rosario Giordano
23rd October 2011, 01:26
Penso proprio di si.
ginos77
23rd October 2011, 10:54
Manteniamo il silenzio stampa per un pò le indagini sono in corso :D-:
phatenomore
24th October 2011, 09:24
Ma parliamo sempre del sedicente docente di sax di conservatorio?......
Ah, ma è pure "sedicente", cioè non è vero che doce!? Uppbacc, l' affare si ingrossa!....
Filippo Parisi
24th October 2011, 10:24
No no, scusi la svista. Sì che lo è. Purtroppo
Però vossia è peggio di Sherlock eh!
sab
24th October 2011, 18:08
Allora ragazzi ho contattato il tipo è ho chiesto chiarimenti... su sto benedetto reference Selmer Soprano... e mi dice grazie grazie Sabino dei tuoi chiarimenti!!! quei Sassofoni sono falsi!!!!!!!!! e nuovamente grazie per per avermelo detto te ne sono grato... :bugia:
E il mio subconscio gli diceva ma va a quel paese... detto diversamente ovviamente. :alè!!)
Ciao Sab.. della serie svelato l'arcano. :yeah!)
ginos77
24th October 2011, 19:00
Bravo Scherlok Sab :cool:
red
24th October 2011, 21:13
cioè aspetta ,non ho capito....tu gli hai chiesto info e lui ti ha detto che sono falsi??
ma c'è o ci fa (il venditore ovviamente)???
:BHO:
sab
25th October 2011, 08:05
No no attenzione io dolce dolve al volpone gli ho detto occhio che sono falsi!!!! ::saggio:: e lui si si grazie me ne sono reso conto pure io!!! :bugia:
il volpone i reference se li procurava non so dove!!!
red
25th October 2011, 13:24
ah ho capito...praticamente gli hai fatto notare che anche lui stava prendendo delle bidonate e lui ti ha detto che non se n'era accorto......di male in peggio!!! :lol: :lol:
ma per curiosità qualche foto di questi bellissimi strumenti??
ginos77
25th October 2011, 13:28
Non sapremo mai se era gallina o volpe in questa storia!
Rosario Giordano
25th October 2011, 15:51
Certo che questo tizio ne ha di faccia tosta!
Vende su internet, eppure dovrebbe sapere che proprio grazie ad internet certe cose non possono piu' passare inosservate, come in questo caso.
Ma gli piace proprio tanto fare figure di m.....?
Non farebbe prima a dire "vendo saxofoni di provenienza orientale"?
il nero
25th October 2011, 16:27
ciao
riepilogando,visto che non tutti sanno di che si parla,c'è uno che vende Selmer che la Selmer non sa di costruire a 2000 EURO
che secondo lui farebbe il 50% di sconto e che,poi, contattato per l'acquisto, ammette essere falsi???Ho capito bene? sta così l'affare-bidone? E sui sax che vende c'è scritto Selmer o solo Reference? Perché, se è il tizio che conosciamo,lui sa perfettamente distinguere un sax da una pentola,quindi non è gallina ma volpe,però un discorso è sottintendere che "son come i Selmer,anzi,meglio",altro è scrivere che sono Selmer:Per questa gente c'è la polizia postale,non è solo scarsa correttezza...
il nero :saxxxx)))
ginos77
25th October 2011, 17:17
Guarda sarebbe ora che si facesse un pò di pulizia in questo ambiente....solo che la persona di cui stiamo parlando noi ha una faccia...nel senso che lo conosciamo di persona...il problema è che lui adesso ha fatto capire che grazie a noi ha scoperto che stava per prendere un bidone......Poi chi conosce il professore sopra citato, farebbe bene a denunciarlo alla polizia postale!!Perchè purtroppo persone meno esperte potrebbero cadere nella truffa!!E già perchè di truffa a tutti gli effetti si tratta!!!
Filippo Parisi
25th October 2011, 21:23
Scusa la correzione.. :)
ciao
riepilogando,visto che non tutti sanno di chi si parla...
il nero
26th October 2011, 11:58
ciao
sono tornato sul mercatino musicale ed ho cercato l'annuncio e non l'ho trovato: è lui che l'ha tolto o sono io che non lo so trovare? Se l'annuncio c'è ancora,qualcuno può dare l'indirizzo giusto per poterlo vedere e segnalare,proprio per evitare che qualcuno sia ingannato?
il nero :saxxxx)))
phatenomore
26th October 2011, 17:13
Vergognatevi! Lui non lo sapeva che non era un Selmer! E voi a sbeffeggiarlo! Vergogna!!!
Lui, anima candida, non sa mai che non è un Selmer. Mai! Neanche qui:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_selmer-elkhart-sax-alto-nuovo-collo-in-argento_id2157917.html#foto
Un insegnante di sax che scrive "..è un Selmer..." sapendo che non è vero e cercando di fo**ere il primo "stupido" (secondo lui..) che commetta l' enorme errore di fidarsi del prossimo...
Professore, se legge, sappia che LEI MI FA VERAMENTE SCHIFO.
Zeppellini Matteo
26th October 2011, 18:13
Ci stavo per cadere anche io con sto tizio... voi del forum mi avete salvato appena in tempo! :D
red
26th October 2011, 18:34
e dai ragazzi, non siate così severi....il mitico selmer elkhart con il kiver in argento a spessore (quindi non massiccio ma diciamo rivestito in argento.....o solo argentato?? :mha!( ) è un capolavoro identico ai selmer france (ipse dixit)...però nelle foto un'immagine del logo manco a pagarla, vero???
sarà una casualità
:muro(((( :muro((((
Filippo Parisi
26th October 2011, 21:35
...
Professore, se legge, sappia che LEI MI FA VERAMENTE SCHIFO.
Sappia don phatè, che tale anima candida è stato per tanti troppi lunghi anni docente di sax al conservatorio di Reggio Calabria....potrei raccontarvi cose da far rabbrividire persino ..... non mi viene in mente un personaggio così disgustoso da paragonare, ci penserò....
P.S.: ipotizziamo....avete mai visto un "docente" che venda agli studenti le FOTOCOPIE dei libri di studio (che so, mettiamo i Salviani)....al prezzo di copertina del libro? :lol: :lol: :lol:
homer
26th October 2011, 21:37
P.S.: ipotizziamo....avete mai visto un "docente" che venda agli studenti le FOTOCOPIE dei libri di studio (che so, mettiamo i Salviani)....al prezzo di copertina del libro?
:shock: :shock: :shock:
raccontacene qualche altra
sab
26th October 2011, 21:57
Scusa ma è un vero docente di conservatorio??? o state scherzando??
:BHO:
[quote="Filippo Parisi"][quote="phatenomore"]...
Professore, se legge, sappia che LEI MI FA VERAMENTE SCHIFo
Sappia don phatè, che tale anima candida è stato per tanti troppi lunghi anni docente di sax al conservatorio di Reggio Calabria....potrei raccontarvi cose da far rabbrividire persino ..... non mi viene in mente un personaggio così disgustoso da paragonare, ci penserò....
P.S.: ipotizziamo....avete mai visto un "docente" che venda agli studenti le FOTOCOPIE dei libri di studio (che so, mettiamo i Salviani)....[b]al prezzo di copertina del libro?
Filippo Parisi
26th October 2011, 22:51
Purtroppo non è uno scherzo.
@homer: non è possibile parlare di altre "ipotesi", come ad esempio le riparazioni obbligatorie degli strumenti degli allievi tramite egli stesso che se li portava a casa e li restituiva chiedendo cifre assurde per le riparazioni, nè di "smarrimenti" -ah, le poste....- di sax di pregio (sempre degli studenti) come MKVI, SBA, 82Z, Conn, ecc..... nè di alcune denunce effettuate in tal senso (ma visto che siamo in Italia....). Beh, direi che ho proprio una bella fantasia :D , dovrei approfittarne e scrivere un romanzo con questi aneddoti inventati ... ;)
davecosta
26th October 2011, 22:54
Che dire, Fil, si è fatto degli amici dalle tue parti, eh? ;)
Filippo Parisi
26th October 2011, 22:58
ehehhe già. Ha anche rischiato grosso comunque, perchè alcuni allievi hanno dei genitori poco inclini a questo genere di "umorismo".....ad ogni modo PARE, nello sviluppo della mia fantasia, che quando finalmente è stato trasferito tutto il conservatorio ha smesso di trattenere il respiro ed ovviamente gli allievi sono ancora sbronzi a distanza di anni, per quanto hanno festeggiato :D
homer
26th October 2011, 22:59
@Fil: se serve farò una foto per la copertina :))
Filippo Parisi
26th October 2011, 23:04
Che sia una BUONA foto però ....
http://www.flickr.com/photos/fparisi
;)
red
27th October 2011, 00:17
insomma non parrebbero comportamenti molto corretti, ma d'altronde il mondo della musica è pieno di questi fatti....ricordate il noto violinista che vendeva ai suoi allievi dei violini falsi a prezzi esorbitanti??? poi scoppiato lo scandalo si è tolto la vita...ora non ricordo il nome ma mi pare fosse russo o giù di li....
Nandrolone
31st October 2011, 10:07
Beh signori, Conservatorio di Cosenza!!!
Le voci girano in fretta e cmq ho avuto contatti tramite mail con questo tipo, ho chiesto un pò in giro e come dire, mi è stato sconsigliato vivissimamente, da tutti coloro a cui abbia chiesto notizi di sto tipo!!! Ho ancora la sua mail...gente così andrebbe sputtanata all'istante!!! ::saggio::
Ganesh
31st March 2017, 18:00
Ecco un esempio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_selmer-sax-soprano-reference-54_id5142906.html
tzadik
31st March 2017, 19:19
https://it.aliexpress.com/item/French-Selmer-High-pitch-Bb-R54-Soprano-Saxophone-Straight-one-B-Flat-Saxe-Musical-Instrument-sax/32763737019.html?spm=2114.46010508.4.67.hTOy4U