Accedi

Visualizza Versione Completa : Valore di un Guardala "Cres"

Zeppellini Matteo
16th October 2011, 19:46
Ciao amici
Oggi a casa del mio prof ho provato il suo guardala... purtroppo non sono riuscito a fare delle foto ma proverò a descrivervelo:
Il bocchino esteticamente è come questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#foto (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bocchino-guardala-studio-vintage-per-sax-tenore_id2256543.html#foto)
Il bocchino provato è argento con il paradenti rosa... sul "collo" del bocchino c'è inciso D G , una lettera sotto l'altra, (che non è dolce & Gabbana! :D) e poi da un'altra parte del collo c'è inciso "CRES" e sotto un numero di matricola a 5 o 6 cifre... il bocchino è stato acquistato parecchi parecchi anni fa.. quindi penso non si tratti di niente di nuova produzione
Mi dispiace per la descrizione del cavolo ma è tutto ciò che so dirvi..
Voi riuscite a dirmi di che modello si tratta e quanto può costare?
Grazie mille
Matteo

fcoltrane
16th October 2011, 20:05
anche 1000 euro
ciao fra

Zeppellini Matteo
16th October 2011, 20:17
oh capperi!!
Il mio prof mi ha detto di informarmi giusto per curiosità... l'ho provato oggi... è un bocchino molto particolare.. così velocemente mi ha colpito solo il volume... è un bocchino particolare e non semplice però...

Danyart
16th October 2011, 20:17
credo sia un Guardala Crescent originale, immagino, quindi tra 800 e oltre 1000, sono cifre pazzesche, chi se lo accaparra fa un investimento sul presente e sul futuro, come avere un Balanced action...però non ho mai avuto la possibilità di provarne quindi non posso esprimermi sulle caratteristiche

Zeppellini Matteo
16th October 2011, 20:19
lui lo comprò già con l'euro.. ma parecchi anni fa... Gli diede solo 250€.. ma quello da cui l'ha comprato era un tizio particolare e un pò strano, mi ha spiegato il mio prof, quindi sicuramente non se ne intendeva!
Il bocchino sembra originale... ha tutto in regola secondo me.. dalle scritte alla forma

Federico
16th October 2011, 20:28
Ha avuto una bella botta di c....o su ebay lo vende sicuramente almeno a 800 euro

Zeppellini Matteo
16th October 2011, 20:34
vorrei lo vendesse a me ad almeno la metà della metà! :D
Però lui non ci tiene molto a quel bocchino... anzi quando gli ho fatto provare il mio drake oggi ne voleva subito uno!

Federico
16th October 2011, 20:44
Allora scambialo con il tuo Drake ;) oppure con 300 euro lo prendo io :ghigno:

Zeppellini Matteo
16th October 2011, 20:49
Eh eh!!
No sinceramente provandolo velocemente mi piaceva parecchio di più il drake..

Federico
16th October 2011, 20:54
Posso capire ma se lo scambi con il Drake dopo te lo ricompro e ti metti in tasca 600 euro :twisted: in ogni caso se lo vende a 300 io lo compro di sicuro :fischio:

Zeppellini Matteo
16th October 2011, 21:07
AH AH!! :D
Non penso sia così sprovveduto! :D

fcoltrane
16th October 2011, 21:54
i guardala in origine venivano venduti intorno alle 500 mila lire.
il crescent è un modello particolare e risente come gli altri guardala dell'apertura scelta nella costruzione.
alcuni crescent che ho provato intorno al 6 stella scala link altri fino ad 8.
alcuni modelli poi sono lavorati all'interno della camera .
tra i modelli guardala è uno dei mie preferiti ma solo con grandi aperture.
ciao fra

Zeppellini Matteo
17th October 2011, 07:44
questo a suonarlo era aperto a 8 sicuramente... pigliavo i sovracuti senza problemi...