PDA

Visualizza Versione Completa : Clarinetto Evette a basso costo.....che ne dite?



Giu-Zep
29th September 2011, 14:27
Ciao a tutti,
ho trovato questa inserzione su ebay: http://cgi.ebay.it/CLARINETTO-BUFFET-CR ... 694wt_1156 (http://cgi.ebay.it/CLARINETTO-BUFFET-CRAMPON-EVETTE-IN-LEGNO-REVISIONATO-/110749089715?pt=Legni&hash=item19c928ffb3#ht_694wt_1156)

Dite che è un buon affare o sa di fregatura? Perché mi serve un clarinetto ma voglio spendere poco, e questo è anche in ebano, il che non guasta!

il nero
29th September 2011, 20:21
ciao
E' un buon prezzo per un clarinetto onesto e ben fatto,con questa cifra non ci compri niente.
il nero :saxxxx)))

Federico
29th September 2011, 20:54
Sembrerebbe un buon prezzo, però considerando che è usato ne ha 8 di disponibili :mha!(

JackGregory
29th September 2011, 23:38
Io ho fatto i primi anni di conservatorio con un Evette. Il mio aveva la campana ed il barilotto in ebanite.

Giu-Zep
30th September 2011, 03:16
Quindi sostanzialmente il prezzo è coerente con il tipo di strumento, sbaglio?

SteYani
30th September 2011, 14:07
A meno di così in ebano è impossibile...

tieni comunque presente che gli Evette sono clarinetti da studio e che hanno smesso di farli all'inizio degli anni '80. Quindi quel clarinetto ha almeno 30 anni.

Giu-Zep
30th September 2011, 16:10
Vabé al massimo lo faccio revisionare, l'importante per me era sapere se "di base" quel prezzo fosse giusto oppure TROPPO BASSO, il che poteva significare che ci fossero problemi "nascosti"....

bobby
4th October 2011, 11:22
ciao
E' un buon prezzo per un clarinetto onesto e ben fatto,con questa cifra non ci compri niente.
il nero :saxxxx)))

Non e vero! IO con la meta' ho comprato un clarinetto in resina, (anche se lo suono malissimissimo), e l'ho fatto provare a gente che invece lo suona. Sono rimasti stupiti dal suono! Poi che la meccanica regga....pero' fin'ora.....
Ah scusate, l'ho preso nuovo!

il nero
4th October 2011, 13:40
ciao
è un buon prezzo per un clarinetto in ebano,un buon clarinetto da studio,meglio d'ogni clarinetto di resina di qualunque marca.
si tratta ovviamente della mia opinione della quale opinione solo io non so fare a meno.
il nero :saxxxx)))

il nero
4th October 2011, 13:47
ancora un saluto
non so quanto costa un blocco di caucciù per fare un clarinetto,però so quanto costa l'ebano,anche se di media qualità.

il nero :saxxxx)))

Giu-Zep
4th October 2011, 19:12
Mi sto convincendo.....mi sa che lo prendo!

Giu-Zep
28th October 2011, 13:17
Ragazzi un aggiornamento, ho bisogno del vostro consiglio. Ho la possibilità di scegliere fra 3 clarinetti:
- Buffet Evette in legno, quello del topic;
- SML in legno (tranne la campana, non so il modello in realtà);
- Leblanc Paris completamente in legno.
Voi quale scegliereste??

il nero
29th October 2011, 21:20
ciao
bisognerebbe sentirli...Sml ha fatto clarinetti splendidi ma può essere che, contrariamente ai sax,abbia costruito anche strumenti economici(mi preoccupa la campana di resina,come saprai per la campana occorre un pezzo d'ebano molto più costoso del resto dello strumento),lo stesso per Leblanc che ha costruito anche roba di resina(per esempio i clarinetti bassi) occupandosi anche di robe economiche...
proverei quel Sml,può essere che la campana non sia nata con lo strumento e che ne abbia sostituita una rotta di legno,controlla...se il clarinetto è buono,potresti,col tempo,trovargli una campana vera. Comunque nessuno dei tre è uno strumento figlio di ignoti.
il nero :saxxxx)))

Giu-Zep
30th October 2011, 03:44
ciao
bisognerebbe sentirli...Sml ha fatto clarinetti splendidi ma può essere che, contrariamente ai sax,abbia costruito anche strumenti economici(mi preoccupa la campana di resina,come saprai per la campana occorre un pezzo d'ebano molto più costoso del resto dello strumento),lo stesso per Leblanc che ha costruito anche roba di resina(per esempio i clarinetti bassi) occupandosi anche di robe economiche...
proverei quel Sml,può essere che la campana non sia nata con lo strumento e che ne abbia sostituita una rotta di legno,controlla...se il clarinetto è buono,potresti,col tempo,trovargli una campana vera. Comunque nessuno dei tre è uno strumento figlio di ignoti.
il nero :saxxxx)))
Ti ringrazio molto per l'aiuto ;)
Purtroppo ho il problema di trovarmi a 1000 chilometri dal venditore (io vivo in olanda, lui è in italia...), quindi non posso provarli.....Devo pensarci su!