PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche giorno col 992...

73giorgetto
25th September 2011, 19:49
Ciao a tutti.. Come detto in un altro post la rinuncia al tabacco mi ha permesso di mettere via un po' di eurini... Aggiungi qualcosa e mi sono preso un tenore yanagisawa t 992..
Vi di le prime impressioni... Estremamente facile su tutto il registro... Estremamente fluida e intuitiva la meccanica , estremamente spontanea l'emissione anche delle note gravi (che col precedente tenore era molto più complessa e faticosa...) ...
Il suono mi sembra decisamente morbido caldo e "setoso" e pur suonando solo da pochi mesi riesce anche a me di farlo suonare a volume basso, quasi soffiando ... ( non tanto sulle gravi ma credo sia fisiologico...)... Ultima annotazione grande facilita negli armonici... Con l'antihua dixon che avevo prima con la diteggiatura del sib basso riuscivo z suonare sib di un ottava sopra e fa della successiva... Con lo yani da subiti é stato facile raggiungere anche il sib successivo senza cambiare setup...
insomma uno strumento da paura che mi ha tolto dopo poco i sensi di colpa per averlo preso non essendo un professionista .. La voglia di suonare aumenta e credo sia più semplice imparare... Sempre più convinto del fatto che noi principianti (almeno finche lo siamo) abbiamo bisogno di strumenti buoni per imparare... Forse più avanti si riuscirà a far suonare anche una stufa ma oggi no...

Pino vitale
25th September 2011, 20:04
Ciao, intanto complimenti per aver smesso di fumare, in merito allo strumento che dire, gli Yanagisawa sono ottimi strumenti di alto livello, che sia un professionista, ho un autodidatta, quando c'è la possibilita' di migliorarsi che ben venga. Ciao