PDA

Visualizza Versione Completa : Piero Bittolo Bon Jümp The Shark - Ohmlaut



ropie
24th September 2011, 18:42
E' uscita l'ultima fatica del mio sestetto Jümp The Shark, "Ohmlaut"!
Di nuovo un ringraziamento particolare anche ai forumisti che hanno contribuito al progetto tramite la sottoscrizione su Rockethub.com.

Il sestetto vede oltre a me all'alto ed al flauto, Gerhard Gschlössl al sousaphone e al trombone, Pasquale Mirra al vibrafono, Domenico Caliri alle chitarre, Danilo Gallo ai bassi e Federico Scettri alla batteria.

Menzione d'onore per Dottor Pira, uno dei miei fumettisti preferiti (http://www.fumettidellagleba.org) che ha contribuito all'artwork.

qui il link per i dettagli e un paio di ascolti, sarà disponibile sullo store del sito a breve (o se volete potete acquistarlo direttamente da me, mandatemi mp)

http://www.elgallorojorecords.com/archi ... ohmlau.php (http://www.elgallorojorecords.com/archivio-recensioni/2005/05/codename_ohmlau.php)

grazie!

gene
24th September 2011, 21:12
Suoni scivolosi ma abrasivi, come la pelle di squalo !!!!!
Grande Ropie, mi piace, quanto una omelette aromatizzata ai würstel di resistori. ...... se combini qualche "misfatto" dalle parti del Colosseo, invitami (a suonare) , chissà che ne esca un inebriante piatto tipico delle mie parti, che sono, generalmente, sapidi e gustosi ......

KoKo
24th September 2011, 22:49
grande,
ti è arrivata la mail di risposta?
mandamelo autografo il mio! =)

ho visto che il fumettaro è mischiato coi superamici, sono gente in gamba!

KoKo
24th September 2011, 23:00
survival advantages è fichissima, zappa è con voi! =)

KoKo
29th September 2011, 00:25
Oggi ho ascoltato a modo il disco (che significa in macchina, terapia andata e ritorno e roma andata e ritorno).

io lo consiglio a tutti, compratelo e sarete delle persone migliori.

mi è piaciuto parecchio, solido con un grande equilibrio fra parte scritte e improvvisate. il gruppo è compattissimo!
una delle cose che mi piacciono di più' della musica del nostro bittolo bon è che riesce a coniugare rigore, enfasi, libertà e umorismo senza svaccare mai.

ropie è un sincero e se la rischia anche per cui contribuite alla causa,
che non rischiate =)

una nota a margine,
non so se hai cambiato qualcosa nel setup rispetto all'altro disco, in questo il suono mi sembra più' "cristallino" (si può' dire? =)), preferivo l'altro un po' piu' ciccio e sozzo...

ropie
29th September 2011, 23:30
Koko, che dire.

grazie tante, mi fa piacere il lavoro ti piaccia!

Devo dire che il disco mi lascia ancora parecchi dubbi, ho voluto farlo fortemente perchè ero -e sono tuttora- in un periodo di inattività scoraggiante, e quindi mi sono forzato, forse sbagliando, a buttare almeno fuori un po' di musica.
Son contento che tu senta il gruppo compatto, sicuramente potevamo fare molto meglio, abbiamo potuto contare solo su di un giorno e mezzo di prove (e Gerhard ha potuto provare solo un giorno...)
Anche per quello rispetto all'altro disco ho suonato molto meno, per cercare di tenere sotto controllo la situazione.
Il suono è cambiato perchè dall'altro disco son passati due anni, e questo conta... conta anche molto anche il fatto che lo studio e il microfono è un altro, che avevo a disposizione un parco ance non proprio invidiabile, che avevo un po' di strizza dovutami dalla -relativa- poca convinzione nei confronti della musica che avevo scritto, e quindi mi sono un po' trattenuto... chissà, forse avevo anche una bruschetta nell'occhio.

Ora sto cercando di organizzare un tour per fine febbraio prossimo, son sicuro che la musica ed il gruppo renderanno cento volte meglio dal vivo...
Vi terrò aggiornati sulle date. Grazie ancora per il supporto Koko!

KoKo
29th September 2011, 23:53
beh questo tuo messaggio conferma un po' la mia impressione.
sei sincero e te la rischi =)

l'avevo scritto proprio perché rispetto all'altro disco ho percepito una percentuale di rischio maggiore...si capisce che gerhard è un innesto su un gruppo rodato, pero' il suo suono ci sta tutto (soprattutto il susatromb =)) e da ancora più' potenza all'insieme.

magari il disco precedente era più' "compiuto" (mi tocca parlare come un critico damn!), ma questo ha momenti di grande freschezza.

inzomma, io sono per quelli che ci provano e te sei decisamente uno di questi, un po' un terry gilliam dell'alto =)

anche io credo che dal vivo sia una bella botta.
ora basta, che senno sembra che ce sto a prova.

ah, mi piacerebbe chiederti un po' di robe riguardo il tuo metodo di comporre, sul come scrivi e come proponi la musica agli altri...ma magari qua non è il caso =)

Tommy
30th September 2011, 12:08
Ropie ... pm :D

pumatheman
19th December 2011, 16:00
bello da far paura!
energia idee maestria e sana sincerità
caxxo se è un gruppo da spavento!!
ewwiwa salta lo squalo!!

Filippo Parisi
19th December 2011, 17:51
Scusino lor signori, mi son registrato a rockethub.com ma per il disco? Faccio con te Piero?

KoKo
19th December 2011, 17:53
rockethub era prima, per farlo =)
penso ti convenga scrivere direttamente al buon ropie.

Filippo Parisi
19th December 2011, 18:09
ok, grazie thousands

ropie
19th December 2011, 18:46
Ciao ragazzi, grazie mille a tutti, davvero.
Anche se sarà localizzato nel nord Italia, vi segnalo le date del tour di Jümp The Shark che ho faticosamente organizzato a febbraio:

lunedì 20 febbraio - Jazz Club Ferrara
martedì 21 febbraio - Arterìa, Bologna
mercoledì 22 febbraio - Teatro Universitario, S. Marta, Venezia
giovedì 23 febbraio - Al Vapore - Marghera (VE)
venerdì 24 febbraio - Teatro Ariberto, Milano
sabato 25 febbraio - Teatro Aperto, Asparetto di Cerea (VR)
domenica 26 febbraio - Circolo Quid, Brescia

Chissà che per ventura non ci si riesca a beccare da qualche parte...
Grazie ancora!
P

pumatheman
19th December 2011, 20:03
E poi Federico Scettri (alla batteria) is God

gene
19th December 2011, 21:55
Azz.... ma sotto il Rubicone non vi fanno suonare ...... se capiti a suonare nella Capitale, organizziamo, con Koko, Re Minore e chi altri vorrà venire .....

Tommy
20th December 2011, 13:20
OT.

non so se l'insegnante è d'accordo, ma potreste organizzarvi un seminario come questo
viewtopic.php?f=11&t=22041 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=22041)

Io ho seguito i primi due incontri e credo sia il più bel regalo di Natale che mi son fatto per l'utilità dei temi trattati, per come vengono proposti ecc... :yeah!)