PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno ha il sistema wireless Audio Technica ATW 701?



maurisax
23rd September 2011, 23:38
Vorrei sapere se qualcuno ha o ha mai provato il sistema trasmettitore/ricevitore Audio Technica ATW 701.

Sto pensando di utilizzarlo con il mio ATM 350 e mi chiedo se la qualità del suono rimane invariata.

Si trova anche a €200

grazie

Maurizio

maurisax
25th September 2011, 13:12
Mi pare di capire che non ce l'ha nessuno... :fischio:

Qualcuno ha qualcosa di equivalente da consigliare?

tzadik
25th September 2011, 13:19
Se hai un microfono a clip Audio Technica, prendi il sistema wireless Audio Technica. Non c'è scampo...
Probabilmente sarà necessario un adattatore perchè sul bodypack AT la connessione con il microfono non è mini-xlr.

maurisax
25th September 2011, 13:57
Grazie della risposta!
Dalle foto non sono riuscito a capire che connettore ci sia sul body pack: speravo fosse mini xlr...

maurisax
26th September 2011, 16:51
Or un terribil dubbio m'assale!
L'alimentazion phantom tal quale
avria da lo mixer 48 volti
uscirà dal body pack parimenti
sí che spesi gli euri molti
non abbia a soffrir patimenti
tal quale fusse a colui ch'a l'opra si pone
peggiorando sol la sua situazione

tzadik
26th September 2011, 17:12
Il body pack alimenta la capsula del microfono non con la Phantom ma con una tensione in uscita pari a quella in uscita dall'alimentatore in-line del microfono (mi riferisco al microfono in configurazione wired).

La ricevente la colleghi al mixer o alla patchbay o con un cavo bilanciato o con un cavo sbilanciato. Non penso che abbia problemi con la Phantom.

Leggendo sul sito ufficiale AT, dicono che per usare l'ATW701 ci vuole il microfono ATM350Cw... che ha un connettore a 4 pin (TA4F) invece che uno a 3 pin (TA3F).
Infatti l'ATM350 ha di serie l'alimentatore AT8542, mentre l'ATM350Cw (per diventare wired) richiede l'alimentatore AT8539.

maurisax
26th September 2011, 17:47
Sì, infatti hanno risposto due ore fa al quesito che proprio io avevo inviato la settimana scorsa e che ora compare nelle FAQ del loro sito; mi dicono che dovrei dunque avere l'ATM350Cw ma oramai ho l'ATM350.
Dici che basterebbe prendere questo?

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280742457379

O le tensioni di AT8542 e AT8539 saranno diverse?

maurisax
26th September 2011, 17:53
Da qui sembra di capire che in effetti il body pack alimenta direttamente la capsula come dicevi tu:

http://www.audio-technica.com/cms/resource_library/literature/ed599ba70c9ba8e6/atm350_submit.pdf

Quindi basterebbe un connettore come quello che ho trovato...

tzadik
26th September 2011, 18:00
Le tensioni degli alimentatori in line sono uguali... piuttosto non sono sicuro che i pin per l'alimentazione siano disposti nello stesso modo.
L'ATM350Cw ha un pin per il bias (che c'è su quasi tutti i clip predisposti per l'uso wireless)... che non c'è sull'ATM350 normale.