Visualizza Versione Completa : Apprestarsi al Sassofono
TremoloDental
23rd September 2011, 19:14
Chiedo scusa se la domanda è già stata posta, ma non sono riuscito a trovarla. Pertanto vi illustro il mio caso :P
Sono un flautista, principiante, ho tuttavia raggiunto una tecnica, come dire, discreta. Sufficiente, ecco.
Mi è sempre piaciuto il sassofono, e sapendo dei moltissimi flautisti/sassofonisti volevo sapere se fosse possibile imparare a suonarlo autonomamente.
E quindi chiedervi un consiglio su cosa acquistare senza pretese (soprattutto economiche).
PS Frequento un insegnante di sassofono, ma lui ha sempre consigliato Roy Benson il quale suono non mi è mai piaciuto.
Pino vitale
23rd September 2011, 19:29
Ciao, non so' quale potrebbe essere il tuo baget di spesa, e dovresti dire che sax hai intenzione di suonera, tenore, alto, soprano, comunque se fai un salto sul Mercatino Musicale, o su Subito.it, puoi scegliare tra vari sax tipo Yamaha, Grassi ( Prodotti in italia) è non in cina.
( Autodidatta?) credo che un maestro all'inizio è fondamentale, poi bisogna vedere i traguardi che ti prefissi, comunque dai un'occhio al post di Tommaso Vivaldi, ti sara' d'aiuto. CIAO PINO
Saxsoprano99
23rd September 2011, 21:15
Lascia perdere i Roy benson.... Cinesi!
giorgiomilani
23rd September 2011, 22:20
viewtopic.php?t=4980 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?t=4980)
questo e' uno dei tanti topic sulla materia.
TremoloDental
24th September 2011, 13:04
Grazie a tutti.
In particolare, mi ero scordato di chiedere per quanto riguarda il sax soprano: lo strumento mi piace e affascina, ma so essere il più difficile.
Quindi: cominciare con il soprano sarebbe troppo complicato?
Saxsoprano99
24th September 2011, 13:37
Non è detto! Io ho cominciato con quello e ho avuto pochissimi problemi.Dipende molto anche da te! Suoni bn il soprano poi credo che li suoni tutti. A arte il baritono che credo che sia parecchio diverso...
homer
10th October 2011, 21:54