Accedi

Visualizza Versione Completa : Presentazione di Isidor

Isidor
23rd September 2011, 18:26
Buon giorno a tutti.
Sono stato redarguito - giustamente - per non essermi presentato.
Che dire? Il sax è stato per me un importante hobby per quasi vent'anni. Un hobby che mi liberava la testa dai problemi miei e altrui. Faccio lo strizza - sono uno psicanalista junghiano.
Purtroppo non mi sono mai elevato al di sopra di uno squallido livello amatoriale :muro(((( e ora che gli anni avanzano più che volere suonare io mi resta la voglia di andare ad ascoltare chi suona bene - non dico come Coltrane (ho un suo disco in cui suona con Satchmo), il mio mito, o Stan Getz o Coleman Hawkins (sì, lo so, roba da vecchioni ::saggio:: ma l'età è avanzata - ... dicevo chi suona bene e - cosa più importante - in un ambiente dove chi c'è ascolti il musicista e non soltanto la voce propria o di chi è al tavolo con lui o con lei...
Ora ho deciso di separarmi dal mio sax alto Ida Grassi e, come ho già detto a qualcuno, investire il ricavato in una buona tastiera con cui riprendere a suonare il piano.
E a proposito: qualcuno sa darmi un consiglio per una "macchina" digitale... mi vergogno quasi a dirlo, ma prima di torbare ai tasti con le corde vere, voglio accertarmi che le mie dita sappiano ancora muoversi come tanti :\\: anni fa.
Vivo a Milano, zona Piazza Piemonte. Che altro dire? Semmai, a domanda rispondo heheheh
Ah, non sono Italianissimo... sono Austriaco e anche un po' austriacante... ma questo con il sax non c'entra, immagino.
Pace e bene a tutti.
Isidor

gf104
23rd September 2011, 18:37
e allora ben arrivato Herr Professor!

un' ottima tastiera digitale è la Casio Privia PX -330 coi tasti pesati e la potrai vedere-provare
da www.kappaeffe.it (http://www.kappaeffe.it) in Piazza Napoli 21 - 02-48952882 mi sembra costi tra 750-800euro

buon divertimento :smile:

Frank891
23rd September 2011, 19:10
Ciao benvenuto! peccato tu abbia abbandonato il sax ;) buona fortuna per la tastiera

Isidor
23rd September 2011, 19:43
Grazie... lo so, è un peccato, ma dopo i 60 bisogna essere professionisti per avere il fiato che si aveva a 30 :-)

gil68
23rd September 2011, 19:51
Guarda che anche se ti senti anziano(che poi in realtà non lo sei!) potresti benissimo continuare anche col sax,credo che basta utilizzare ance e bocchini non faticosi...e poi potresti far controllare il tuo Grassi da un bravo tecnico di strumenti a fiato...se fatichi a suonarlo,magari sarà solo un problema di regolazioni delle chiusure delle chiavi...nella zona di Milano potresti andare da Alziati a Cusano Milanino...non mollare,forza!Gil

Isidor
23rd September 2011, 20:13
Terrò conto del tuo generoso consiglio :-)

adriana
24th September 2011, 02:34
Ben arrivato!!

paolo1960
24th September 2011, 07:51
Benvenuto!! :alè!!)
Paolo

Isidor
24th September 2011, 08:18
Grazie adriana, grazie paolo: ben trovati!

jackmelgash
24th September 2011, 12:40
Pace e bene! :lol:
Benvenuto!
...ogni tanto ci vorrebbe uno strizzacervelli nel forum... :ghigno:

Isidor
24th September 2011, 12:43
non so... sono un novellino :lol: :lol: :lol:

fcoltrane
24th September 2011, 12:54
benvenutissimo.
:shock: hai un disco dove Coltrane suona con Armstrong?
dimmi di più, fa parte di una registrazione pirata o collezione privata?
sono un appassionato e possiedo molti cd di Trane ma questo non lo conoscevo.
ciao fra

Isidor
24th September 2011, 14:17
sì. è un'incisione Impulse su cd della MCA (no. 254-636-2), registrato il 26 settembre 1962, isbn 0 2291-54636-2 3
jimmy garrison bass, elvin jones drums, sam woodyard drums, aaron bell bass.
se ti dai da fare, sono certo che lo trovi da qualche parte.
good luck!

fcoltrane
24th September 2011, 14:30
:cry: purtroppo temo che ti stia sbagliando .
quel disco al quale fai riferimento e con Ellington.
ciao fra

Isidor
24th September 2011, 14:36
hai ragione. zio alzi non perdona :muro((((
in effetti era un accostamento improbabile.
Scusa e buona giornata
:smile:

fcoltrane
24th September 2011, 14:43
:lol:
quel disco è uno dei miei preferiti.
la versione di in a sentimental mood :amore::
ciao fra

Isidor
24th September 2011, 14:54
correct!

Overtone