Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento!

fabioevans
20th September 2011, 09:27
Ciao a tutti, sono Fabio (nick: Nocevento) e suono il Sax Tenore da qualche anno :muro(((( come secondo strumento, non sono un professionista, ma comunque un grande appassionato di Musica Jazz.
Adoro il "fat sound" :amore:: e la proiezione sonora che producono gli strumenti vintage, in particolare i Conn. Dedico purtroppo poco tempo allo studio, perché devo fare il mantenimento anche sul pianoforte (che suono ormai da 30 anni).
Saluto tutti gli utenti del forum (in particolare Darionic di Palermo :half: , un possessore di Mark VII che conosco), e vi faccio i miei complimenti per l'obiettività con cui trattate molti argomenti e la ricchezza di dettagli che fornite.

Il forum è veramente interessante e spero anch'io di contribuire (nel mio piccolo) con le mie sensazioni sonore. Buona musica a tutti.

Albysax
20th September 2011, 10:39
ciao...

pigsax
20th September 2011, 12:51
Ben arrivato nel forum.... :-)

docmax
20th September 2011, 13:05
Benvenuto Fabio! Sarà senza dubbio una favola suonare con te al piano, tu che capisci anche le necessità del sax... una favola! ;)

Overtone
20th September 2011, 13:11
Benvenuto!

Michy
20th September 2011, 14:09
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Pino vitale
20th September 2011, 20:12
Benvenuto anche da parte mia. Ciao

adriana
21st September 2011, 03:23
Benvenuto!!

fabioevans
23rd September 2011, 13:24
Grazie a tutti.
@ docmax per l'ensemble piano sax...sono a disposizione, km a parte!!!

Il mio sogno nel "cassetto" è di realizzare un disco in cui suono sia il piano che il sax. Già ho fatto qualcosa, ma robetta da you tube, anche se registrata in studio.
Però ho sentito l'esigenza di traslare la mia esperienza pianistico-musicale sul tenore in quanto è uno strumento che ho sempre amato, e che ha un'impatto diretto rispetto sugli ascoltatori.....

Se al pianoforte è necessario fare decine di armonizzazioni, decine di patterns e magari centinaia di note a velocità sostenute, sul sax, con un buon suono e senza smiagolare troppo...bastano poche idee per arrivare allo stesso modo al pubblico....testato e garantito.!!!

Penso che sia la proiezione sonora, oltre che il volume, di questi strumenti (appunto quelli vintage) che avvolge e CATTURA l'attenzione dell'ascoltatore medio, non sempre in cerca del virtuosismo scontato e magari scolastico.

paolo1960
24th September 2011, 07:55
Benvenuto tra noi!! :alè!!)
Paolo

bianca
24th September 2011, 18:50
Benvenuto si spera che ti troverai bene come mi sto trovando io ;) :smile: