Accedi

Visualizza Versione Completa : Meglio il Grassi TS400 o lo Yamaha YTS25?

joeganzi
12th September 2011, 02:38
salve,
dopo varie ricerche mi sono orientato nell-acquisto di un sax da studio nuovo grassi ts400 o yamaha ts25 modello base...il primo l-ho trovato a 590 euro e il secondo a 800.
da profano e visto il mio piccolo buget preferirei il primo...voi che ne dite?
la differenza di prezzo e- giustificata e vale la pena?

ps visto i problemetti avuti con il mio sax alto usato e la mia scarsa competenza vorrei evitare un usato!

Grazie mille!!!!!

bonnygonfio
12th September 2011, 07:26
yamaha 25 è un ottimo strumento iniziale ad un buon prezzo. Sicuramente quando lo andrai a rivendere troverai subito qualcuno che lo comprera' e piu' o meno prenderai gli stessi soldi. Il ts400 è uno strumento altrettanto buono con una timbrica un po' piu' personale. Come qualita' costruttiva yamaha e' avanti praticamente a tutti ma i grassi sono comunque ben fatti e se e' nuovo puoi contare su 2 anni di garanzia. Magari fatti fare uno sconticino!

Ganesh
23rd September 2011, 11:59
Io ho un tenore Grassi e devo dire che il suo mestiere lo fa. Forse è un pelo pesante e ci mette un tot ad entrare in temperatura, ma per quello che costa è senz'altro un buon strumento.

STE SAX
23rd September 2011, 12:19
l'ho gia' detto su un altro topic e lo ripeto. Tutta la vita meglio il Grassi, gli Yamaha proprio non mi piacciono. Ho un allievo che ha un tenore custom argentato 82Z che deve aver pagato un mucchio di soldi ma non lo scambierei mai con il mio T460 (ne' per resa sonora tantomeno per tecnica costruttiva). Questo almeno e' il mio personalissimo pensiero.