PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: A chi piace e a chi non piace Kenny G



Mad Mat
9th September 2011, 11:18
Il forum è pieno di topic in cui si discute se Kenny G sia o meno un fetentone.

Quindi in questo topic scrivete soltanto

A) Mi Piace

B) Non Mi piace

Rispondete sulla base del vostro gusto personale

Niente motivazioni, nè digressioni su arte, espressività, vendite o successo commerciale.

Facciamo un mero sondaggio!

Mad Mat
9th September 2011, 11:18
NON mi piace

KoKo
9th September 2011, 11:21
Pur avendo la chioma su di me un certo ascendente:
non mi piace

=)

lordsax
9th September 2011, 11:22
A :\\:

mix
9th September 2011, 11:23
non mi piace

tzadik
9th September 2011, 11:34
B

docmax
9th September 2011, 11:38
Non mi piace (http://www.youtube.com/watch?v=Na2_ae4sjTQ&NR=1)
:mha!(
lo rispetto.

STE SAX
9th September 2011, 11:40
b

Cannibale
9th September 2011, 11:41
Non mi piace

gf104
9th September 2011, 11:46
mi piace

pumatheman
9th September 2011, 11:48
"mi sento confusa" (cit.)

Pino vitale
9th September 2011, 12:06
Mi PiACE

fcoltrane
9th September 2011, 12:22
mi piace quando non suona

ciao fra

maurisax
9th September 2011, 12:52
:ehno:

gf104
9th September 2011, 12:56
fra... :lol: sei troppo forte!

9th September 2011, 13:05
B

re minore
9th September 2011, 13:48
La sua musica non mi piace particolarmente, ma neanche mi disturba particolarmente: in giro c'e' anche di molto peggio, oltre che di molto meglio.

Su di lui in quanto persona non ho alcuna opinione.

phatenomore
9th September 2011, 14:23
Tuuuuut…Tuuuut… Pronto? Sì, pronto sono Anna e chiamo da Napoli. Volevo sapere cheddicono ‘eccarte a proposito di un mio problema:

tengo un amico, un certo Gigi, che io lo chiamo Giggiggì per motivi miei che mo’ non vi sto a spiegare, che non riesce proprio a tenere le note lunghe.

Quello Giggiggì parte con le migliori intenzioni – "Annarè fascimm a posizione r’o smutgess, fascimm nu poco 'e drammenbeis, Annarè famm ‘o pleitest ‘e ‘stu giodigess ca po’ te facc pure ‘na slentsignaciur” eppo’, doje minute, e s’adduorme comm a ‘nu fess...

Mo’, ho conosciuto’nu sassosonista mericano ch’ e capill ricc ricc, ‘nu certo Kenny G, che io lo chiamo Kenniggì per motivi miei che mo’ non vi sto a spiegare. Quello, Kenniggì, ogni nota è tanta. Pensate che ha il recordo del mondo di lunghezza di nota: tre ore di nota....(una volta ho conosciuto un cubbano, ‘nu certo Gonzales, che io lo chiamavo Ggìnzales per motivi miei che mo’ non vi sto a spiegare, che pure quello...vabbuo’ jà...)

Kenniggì mi ha confessato che ha studiato le note lunghe sul Rascer, Rascel... boh... nun aggio capitobbuono: io penzavo di far studiare il Rascel a Giggiggì sotto la guida di Kenniggì, ma non vorrei che poi pure a Giggiggì ci piaciono le note lunghe di Kenniggì e io che canto sola, a cappella... capisc’ammè....

Cheddicono ‘eccarte?

cagliostro70
9th September 2011, 14:43
X

Albysax
9th September 2011, 17:23
non mi piace(però katy perry è un bella f..a!)

puffosky
9th September 2011, 17:50
in toscano: a me mi garba

:saxxxx)))

MarcoSax
10th September 2011, 01:00
Non mi piace troppo il genere di musica ma tutto sommato direi A

Gusti personali apparte: non tollero proprio questo schieramento contrario di alcune persone solo perchè nel forum va di moda così... :mha!(

gnoato
10th September 2011, 08:56
Non mi piace.

LisaBee
18th September 2011, 22:28
non mi piace (e per me è pure brutto!)

SaxFlamingo
18th September 2011, 22:34
B

CARO
18th September 2011, 22:56
A)

adriana
18th September 2011, 23:20
Non mi piace, ma non giudico chi lo ascolta.

ginos77
18th September 2011, 23:56
Sdolcinato e stucchevole ma anch'io non giudico chi lo ascolta tanto so che un giorno sarà la nausea a fargli cambiare gusto :lol: B

phatenomore
19th September 2011, 09:25
"mi sento confusa" (cit.)


Sei un gigante, Man... :lol:

marcello81
19th September 2011, 11:06
Mi piace!

lucaB
19th September 2011, 11:57
kenny G è il miglior sopranista tra i jazzisti contemporanei. Devo dire che anche al tenore va forte ma al soprano fino a oggi non è ancora nato un rivale degno di nota.

ModernBigBand
19th September 2011, 12:10
Affermazione sicuramente forte (la tua) ma...preferirei una nota di Liebman per poi morire che 10 dischi del capellone. Dire che è il miglior sopranista in circolazione è una cosa dura da digerire...

ginos77
19th September 2011, 12:36
kenny G è il miglior sopranista tra i jazzisti contemporanei. Devo dire che anche al tenore va forte ma al soprano fino a oggi non è ancora nato un rivale degno di nota.


:shock:

STE SAX
19th September 2011, 12:59
kenny G è il miglior sopranista tra i jazzisti contemporanei. Devo dire che anche al tenore va forte ma al soprano fino a oggi non è ancora nato un rivale degno di nota.


:ehno: :ehno: :ehno:
non mi bastano le faccine .....

ginos77
19th September 2011, 14:22
:lol: e che devo dire sono rimasto senza parole...davanti ad un commento simile resto ammutolito...come si fà a definire il riccioluto miglior sopranista del mondo con quella vocina stridula e sdolcinata....qui devo riallacciarmi alle parole di qualcuno che qui sul forum presupponeva una sordità di massa dilagante!!!Consiglioooo...allenate le vostre orecchie ad ascoltare altro...e vedrete quanto vi sembrerà stucchevole ed inascoltabile!!!

ginos77
19th September 2011, 14:23
Poi Luca scusami...addirittura ci hai messo pure jazzista...ma non ha nulla di jazz!!! :mha!(

Aktis_Sax
19th September 2011, 14:29
A me non piace molto, ma non riesco neanche a criticarlo pesantemente come fanno tanti. Non amo proprio il genere che fa...

CARO
19th September 2011, 14:38
E se Luca avesse scritto "per me" all'inizio della frase? Secondo me è un'affermazione del tutto lecita, anche se personalmente non la condivido. E' un commento personale e i gusti son gusti.

lucaB
19th September 2011, 14:39
ragazzi lo ammetto, ho voluto throllare, e poi kennyggì è il mio beniamino (ricordiamo annaggì il puntoggì eccetera) andava difeso :D

Danyart
19th September 2011, 14:40
Luca è chiaro che l'ha scritto per scherzare...
per quanto mi riguarda, oltre dieci anni fa, pochi mesi dopo aver iniziato a suonare il sax tenore, ho ascoltato molto Kenny G, anche io mi sono fatto un pò infinocchiare dal suono perfetto, pieno di reverbero e estremamente melodico...
al tempo ascoltavo anche l'ottimo sal genovese che ha sempre avuto un gran suono sul tenore (ascoltare le sue versioni di Love letters in the sand, stardust e maria elena)...
col tempo ho cambiato un pò idea sul buon Kenny, ascoltando Coltrane, Brecker, Berg, Minzter, Barbieri, Gordon, Marsalis e mille altri, ho anche sentito molti saxisti che suonano un genere affine a G e sostanzialmente si assomigliano molto, alcuni sono più interessanti altri sono solo delle copiature perfette...
il disco originale che mi ritrovo (greatest hits, del 1997), lo ascolto attualmente pochissime volte durante l'anno, ma ancora oggi posso dire che Songbird, Silhouette, Sentimental, Havana, Don't make me wait for love, Forever in love, You send me (non sua ma con ottime frasi al tenore) e Innocence (la mia preferita) sono dei bei pezzi, semplici ma belli, e non mi vergogno di certo...alcuni li suono anche...
Come già detto in altro messaggio, Kenny G è disprezzato dai grandissimi del jazz perchè ingiustamente anzi tragicamente è stato insignito di premi assolutamente assurdi, come quello di miglior jazzista degli anni '80...Ha poi questa mania dell'esibizionismo (che non è solo sua...) che mi da estremamente fastidio, moltissimi brani sono stucchevoli e sdolcinati e ha interpretato alcuni standards e pezzi leggeri in maniera pietosa (anzi, posso dire, che la cosa peggiore che fa non sono i suoi pezzi ma quelli degli altri...
detto questo, non è per niente scarso e per valutarlo con obbiettività bisogna dimenticare la carriera e ascoltarlo e basta (almeno nei pezzi che ho indicato dimostra di sapere suonare bene), l'ideale sarebbe ascoltarlo senza sapere che è lui a suonare, ripeto, ci sono migliaia e migliaia di saxisti migliori ma non per questo è brocco e tutti i pezzi sono ridicoli...

ginos77
19th September 2011, 14:48
Dany fai bene a stemperare un pò ma proprio io al soprano non lo riesco ad ascoltare....mi dà fastidio....guarda se devo essere proprio sincero non lo schifo in questo genere con il contralto...non è il massimo ma almeno riesco ad ascoltarlo!!

http://www.youtube.com/watch?v=-MOa-f6l3qo

ginos77
19th September 2011, 14:49
Luca mi suonava strana quest'affermazione fatta da tè :yeah!)

Danyart
19th September 2011, 14:56
qui è un'altra cosa, qui suona in stile smooth, il pezzo ha un ritmo funky,,,e lo suona bene anche qui, almeno a mio parere, il che non significa che suona meglio di altri e che faccia scale assurde, suona semplice, essenzialmente sulle pentatoniche e secondo me rimane sopratutto su quelle per questioni commerciali, purtroppo...
con il soprano invece ho indicato alcuni brani dove suona melodico, ma sopratutto ho indicato i brani, quasi indipendentemente dal fatto che sia lui a suonarli (e a comporli)...cioè, se un pezzo è bello o piacevole non m' interessa proprio che l'autore abbia vinto premi assurdi immeritatamente e che in altre occasioni sia ridicolo...Frank Sinatra è starordinario su My way e in mille altri pezzi, eppure era amico della mafia italoamericana, il che penso sia peggio, ma rimane un cantante meraviglioso...
in sostanza il mio giudizio su Kenny sta a metà strada, penso si sia capito...

ginos77
19th September 2011, 15:06
Si Dani ho afferreto il tuo punto di vista...anche se a me non piacciono nemmeno i melodici e sdolcinati pezzi che hai postato...maggiormente come li interpreta lui....preferisco ballads più mascoline....non ti nascondo che qualche pezzo ho provato anch'io a farlo ma dopo un pò provavo senso di nausea,che ci devo fare, è più forte di me.Poi suonare per campare è un'altra cosa...ho degl'amici che lo odiano ancor più di mè ma qualche pezzo un pò più conosciuto a volte sono costretti a farlo....io al momento mi rifiuto e se posso e potrò lo farò sempre!!Nel funky ci stà il Kenny...lì viene premiata la sua semplicità..nel genere secondo mè ci stà tutta...ma soprattutto ho notato che ci mette meno riverbero e più grinta!!Poi Dany sono sempre punti di vista personali!

ilcama
19th September 2011, 16:01
NON MI PIACE!!!!

ilcama
19th September 2011, 16:03
NON MI PIACE!!!!

lucaB
19th September 2011, 16:08
blasfemo! bastava dirlo una volta :cry:

Pino vitale
19th September 2011, 18:12
Ciao Luca, se ti piace ascoltalo sempre, é non fare come qualche altro qiu' al forum che son bastati 5 minuti, è si è sbracato ( Pentito) Scherzo, mi è piaciuto molto il discorso di Daniele, i pezzi che ha composto Kenny sono belli è impeganativi, sotto il profilo delle pause, ne fa' pochissime, a causa della sua tecnica ( Respirazione circolare), evero quando si parla di musica sdolcificante, ma sono dei pezzi derivati da colonne sonore, da cantante famose, ecc. ecc, che possono anche non piacere, nonostante io sia un appassionato non nascondo che ci sono dei pezzi che non mi piacciono, evero, non fa' jez, ma siete convinti che non lo sa fare? a scelto un'antro genere per fare soldi, è allora è una colpa! Ciao

ginos77
19th September 2011, 18:20
Io non mi sono mai pentito...fà che non mi capiti mai a tiro che gli prendo il soprano e glie lo spacco su una gamba :lol:

Pino vitale
19th September 2011, 18:26
Grande ginos77, occhio che costano i soprani, Ciao

toneking
19th September 2011, 18:33
B

fabiosupersax
19th September 2011, 21:14
mi piace quando suona tenore e contralto. ovviamente uno alla volta.

phatenomore
19th September 2011, 22:04
Liuk, sei un fetente. Quello che hai fatto, tecnicamente, si chiama "gettare benzina sul fuoco". Tu scherzi, scherzi e poi a me tocca calmare le acque facendoVi sapere cheddicon'eccarte...

Euiua Kenniggì!

Taras
20th September 2011, 14:33
non mi piace

bonnygonfio
12th October 2011, 14:42
mi piace

Federico
12th October 2011, 15:21
B

xavabal
12th October 2011, 15:33
Non mi piace.
Anzi aggiungerei altro ma mi fermo

phatenomore
12th October 2011, 15:36
Eddaje duro Xav...

Mad Mat
12th October 2011, 16:16
A poco più di un mese dal lancio del sondaggio si possono tirare le prime somme ed esaminare un risultato parziale.

Ho conteggiato soltanto i voti di chi ha scritto in maniera chiara mi piace, non mi piace, oppure A, B.

La richiesta di limitarsi qui ad una mera scelta tra le due opzioni non è stata ascoltata da tutti :mha!(

Venendo ai risultati ottenuti al 12 ottobre 2011

9 utenti hanno risposto A = MI piace Kenny G

1) Lordsax
2) Gf104
3) Pino Vitale
4) Puffosky
5) Marcosax
6) Caro
7) Marcello81
8) Fabio Supersax
9)Bonnygonfio

20 utenti hanno risposto B = Non mi piace Kenny G

1) Mad Mat
2) Koko
3) Mix
4) Tzadik
5) doc max
6) Ste Sax
7) Cannibale
8) Maurisax
9) New York Nights
10) Albysax
11) gnoato
12) Lisa Bee
13) Sax Flamingo
14) Adriana
15) Atkis_sax
16) TheCama94 (il doppi voto non vale :ehno: )
17) Toneking
18) Taras
19) Federico
20) Xavabal

Quindi Kenny G
PIACE AL 31,04% degli utenti che hanno risposto al sondaggio

NON PIACE AL 68,96% degli utenti che hanno risposto al sondaggio[/b]

Personalmente pensavo che Kenny non piacesse ad una percentuale maggiore degli utenti del forum (certo che la mancanza di un voto preciso ed univoco da parte di personaggi quali il Puma, Phate e Fra fanno si fanno sentire: brutti cialtroni :lol: )

Filippo Parisi
12th October 2011, 17:08
B

http://www.mauxa.com/media/images/2011/02/24/anna-tatangelo.jpg
A

barisax94
12th October 2011, 17:17
B

Mad Mat
12th October 2011, 18:59
Con gli ultimi due voti la percentuale dei "non piace" sale al 70,97% e quella dei "non piace" scende al 29,03% :alè!!)

Mad Mat
12th October 2011, 19:00
Chiaramente è quella dei "piace" scende al 29,03% ...... bestia che figura :oops: :lol:

Mad Mat
12th October 2011, 19:02
Mi sono pure perso il "che" prima di "scende". E pensare che la seconda elementare dovrebbe essere propedeutica allo studio del sassofono!

marco66
12th October 2011, 20:44
non mi piace, ma la percentuali raccolte sul forum non sono significative perchè il campione statistico non è omogeneo, troppe persone a cui piace la buona musica :ghigno:

CARO
12th October 2011, 20:57
non mi piace, ma la percentuali raccolte sul forum non sono significative perchè il campione statistico non è omogeneo, troppe persone a cui piace la buona musica :ghigno:

Caso mai..."non è ETEROGENEO" :saputello

marco66
12th October 2011, 21:18
OT - Il campionamento è uno degli argomenti fondamentali di tutta la ricerca statistica.
Per campione statistico si intende quel gruppo di unità elementari (non necessariamente persone),
sottoinsieme particolare della popolazione o universo, individuato in essa in modo da consentire,
con un rischio definito di errore, la generalizzazione all’intera popolazione.
S’intende per popolazione l’insieme, finito o illimitato, di tutte le unità elementari a cui viene
attribuito una certa caratteristica che le individua come "omogenee", in un contesto che può essere sia
reale sia soltanto teorico. Il campione statistico del forum fatto di appassionati di sax è eterogeneo (di natura diversa, non omogeneo) rispetto all'intera popolazione. Più il campione è omogeneo più la statistica è significativa.... ma che stamo a dì :lol: - FINE OT

Kenny G non mi piace perchè non mi emoziona, ma è un grandissimo musicista!

fcoltrane
12th October 2011, 22:14
:muro(((( :oops:
acc... ma allora è come se mi fossi astenuto.
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

ciao fra

jasbar
13th October 2011, 15:56
NON MI PIACE

re minore
13th October 2011, 17:26
:muro(((( :oops:
acc... ma allora è come se mi fossi astenuto.
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

ciao fra

Astenersi e' l'unico modo per non prendersi l'aids. Lo dice anche il papa.

Mad Mat
13th October 2011, 17:41
ma allora è come se mi fossi astenuto.


Puoi sempre rimediare.

Non è mai troppo tardi per votare ...... almeno fintanto che Alessio paga i server del forum :lol:

fcoltrane
13th October 2011, 18:17
ehehehe non mi permetterei mai.... magari poi ci accusano di brogli elettorali.
ciao fra

SteYani
17th October 2011, 23:47
Kenny G non mi piace perchè non mi emoziona, ma è un grandissimo musicista!


Potrei anche sbagliarmi, ma ascoltando "Songbird" ho la nettissima impressione che il suono di quel soprano sia stato filtrato elettronicamente in studio...

tommaso
13th October 2012, 23:18
mi piace(:

zulusax
14th October 2012, 01:23
Non mi Piace, no no no.

StefanoSax
14th October 2012, 02:29
Tecnicamente niente da dire però in generale non mi piacciono i sopranisti.
Lui in particolare mi piace meno ancora.

B.

phatenomore
14th October 2012, 09:15
Beh... un bel commento. Grazie! :lol:

Il_dario
14th October 2012, 09:17
Beh... un bel commento. Grazie! :lol:
:D

Beefcake
14th October 2012, 11:51
Non lo conosco.

Queste domande sondaggio comunque non mi piacciono.
Il popolo è abbastanza stupido, in genere ascolta un pezzo o un disco e giudica sì o no, bianco o nero. Bisognerebbe ascoltare tutta la discografia, ascoltarla e riascoltarla, studiare meglio l'autore ed infine giudicare.
Basti pensare come votiamo: si ascolta un dibattito in televisione e si giudica, si và alle urne a scegliere. In questo noi Italiani siamo molto bravi, infatti abbiamo un governo tecnico.
Stop.

phatenomore
14th October 2012, 13:08
Il popolo è abbastanza stupido...
"Presenti esclusi", nauralmente :lol:

Beefcake
14th October 2012, 13:38
No, io compreso e probabilmente primo della lista... (scusate l'offtopic)

maxort
14th October 2012, 21:18
A me fa schifio......

phatenomore
14th October 2012, 21:20
Ascoltate il disco live di un 25 anni fa (non so come si chiama). Quello non è male.

Il_dario
14th October 2012, 21:28
Ascoltate il disco live di un 25 anni fa (non so come si chiama). Quello non è male.

KennyG live....
Anche altri pezzi del periodo non lo sono !

Per il resto vale la solita regola "de gustibus ........"

phatenomore
14th October 2012, 21:31
Ascoltate il disco live di un 25 anni fa (non so come si chiama). Quello non è male.
KennyG live....
Minkia che originalità! :lol:

Il_dario
14th October 2012, 21:48
Ascoltate il disco live di un 25 anni fa (non so come si chiama). Quello non è male.
KennyG live....
Minkia che originalità! :lol:

Gioca sulla notorietà del nome...
Lasciando perdere per un momento tecnica e bravura , critiche positive o meno... Sa vendersi molto bene e ne ricava molto :D

enduroduro
14th October 2012, 21:54
Bbbbb

Lausax
14th October 2012, 22:37
in linea di massima non mi piace...

Mad Mat
15th October 2012, 11:52
Il forum è pieno di topic in cui si discute se Kenny G sia o meno un fetentone.

Quindi in questo topic scrivete soltanto

A) Mi Piace

B) Non Mi piace

Rispondete sulla base del vostro gusto personale

Niente motivazioni, nè digressioni su arte, espressività, vendite o successo commerciale.

Facciamo un mero sondaggio!

Solo Piace Non Piace.

Quelli dell'isola la smettano di inquinarmi il T! :evil: :lol:

Il_dario
15th October 2012, 13:36
Hai ragione, chiedo venia e mi autoammonisco : sedia e tovagliolo peffavore :D

phatenomore
15th October 2012, 13:48
Me piasce assaje...

ARVIDAX
27th October 2012, 08:08
B

dexdex
28th October 2012, 19:54
B

HAL9000
5th March 2013, 15:35
B)

mi fa' trarre....

saxstudent
5th March 2013, 21:49
Mi piace mi piace...

Rockandrollaz
6th March 2013, 02:33
Kenny Chi?

Sux
6th March 2013, 15:30
Per me è un NO

HAL9000
18th March 2013, 18:23
una cosa che non capisco: ma perche' suona "storto"?... o meglio. perche imbocca da una parte anziche' centrale come il resto dell' "umanita' saxofonistica"?

per me e' solo cinema... ma magari c'e' un motivo....

saxmaxsax
20th March 2013, 13:06
mi piace

Danyart
20th March 2013, 21:24
"ma perche' suona "storto?"
si può criticare bene e male kenny G per tutto ma attaccarsi continuamente a questa storia che suona storto è ridicola (non è la prima volta che diversi utenti ne parlano come se fosse un caso unico), non è il solo, probabilmente dipende dai denti, se lui suona così è probabile che gli venga meglio, tutto qui...allora che dire del fatto che anche coltrane ballava sui tavoli fiun verso 27-28 anni per far divertire quattro ubriaconi che volevano ballare? quello sì che era per fare scena...

phatenomore
21st March 2013, 17:08
Me piasce assaje...