PDA

Visualizza Versione Completa : finale notepad: quesito



rena
5th September 2011, 07:34
che sappiate, con finale notepad è possibile trasporre le singole parti musicali (in genere la melodia): mi sarebbe utile per alternare il sax tenore in sib con l'alto in mib, utilizzando la stessa base...
ovviamente l'obiettivo è estrarre la partitura da un midifile (al limite apportare qualche piccola modifica)e stamparla, utilizzando un programma dal costo contenuto

puffosky
5th September 2011, 08:13
Sì, si può trasporre. Almeno così mi sembra proprio. La procedura è la stessa che per Finale
completo: cliccare su "key signature tool" (con il simbolo dei due bemolli) e cambiare la tonalità al
pezzo.
Ciao, buona musica

:saxxxx)))

bobby
5th September 2011, 11:20
Quello che dice rena non credo che con il notepad sia possibile! Il note pad e' un semplice lettore riproduttore, io ci avevo provato e non c'ero riuscito. Non vuole trasposrre tutto il brano, ma solo al parte che interessa, generalmente la melodia di un brano che vuoi suonare, e a quel punto non lo fai su tutto il brano, ma solo sulla traccai che ti interessa e poi stampi solo lo spertito per quella traccia. Se lo facesse anche il notepad tanto varebbe far pagare Finale uno sproposito, visto che il notepad e' gratuito|!