PDA

Visualizza Versione Completa : Salvabocchino BG



Olatunji
6th September 2007, 12:55
Sono le confezioni da 6 di gommini da mettere sul bocchino per proteggere lui e i denti...
Io quando studio li "buco" molto rapidamente... Capita anche a voi o vi ci vuole molto tempo? Per dire, con un pò di studio serio magari sugli armonici e sovracuti dove tocca premere un pò li mordo e trapasso coi denti in poche suonate...

Overtone
6th September 2007, 14:23
Ciao. A dire il vero a me non capita di bucarli, ed uso anche io quelli della BG. Prima usavo quelli trasparenti, che però mi davano un pò fastidio, ultimamente sto usando quelli neri (sempre BG), che mi vanno meglio. Ma non si rompono comunque, anche se uso il sax almeno un'ora e mezzo / 2 ore al giorno. Tu quali usi dei 2?. Forse però è proprio questione di denti... mi pare ci sia un altra discussione a proposito di questo argomento, ciao.

Olatunji
6th September 2007, 14:30
Ho sempre usato quelli neri e spessore massimo... Non so spiegare il perchè di questa cosa, appena mi capita vi faccio una foto per vedere in che stato li riduco!

PallaDiCannone
6th September 2007, 15:22
Capita anche a me di bucarli molto rapidamente, non so perchè. Però a volte riesco a riutilizzarli semplicemente girandoli

Overtone
6th September 2007, 15:36
Ma non sono adesivi solo da un lato???? Come fai???

Overtone
6th September 2007, 15:37
Scusa ma...forse sono tardo io...non ho capito! :oops: :oops:

Olatunji
6th September 2007, 16:13
Non penso lo ruoti dalla parte della colla :D semplicementi giri la parte "mozzicata" ovvero più esterna verso l'interno, così ha l'altra parte da mordere...
Il fatto è che non capita a tutti i sassofonisti di massacrare così i gommini, sto cercando di capire se sia una cosa normale o meno xD :lol:

Overtone
6th September 2007, 16:30
Ehm...confermo...sono tardo :oops:
:grin: :grin:

6th September 2007, 19:38
Anche a me durano poco i gommini della BG. Dopo pochi giorni li taglio con gli incisivi; comunque riesco a tenerli per due tre mesi.
Per sono imporanti, perché se non li avessi, rischierei di rovinare il bocchino.

Olatunji
6th September 2007, 20:00
Io quando sono un pò bucati li cambio perchè praticamente mordo sempre nello stesso punto, e se c'è un piccolo "fosso" mi balla l'imboccatura ;D

PallaDiCannone
6th September 2007, 21:04
Non penso lo ruoti dalla parte della colla :D semplicementi giri la parte "mozzicata" ovvero più esterna verso l'interno, così ha l'altra parte da mordere...
:lol:

esatto, faccio proprio così...visto che ho i denti particolarmente taglienti :lol:

23rd October 2007, 22:44
Non penso lo ruoti dalla parte della colla :D semplicementi giri la parte "mozzicata" ovvero più esterna verso l'interno, così ha l'altra parte da mordere...
:lol:

esatto, faccio proprio così...visto che ho i denti particolarmente taglienti :lol:

PRATICAMENTE UNO SQUALO

Novazione77
24th October 2007, 08:20
Sono le confezioni da 6 di gommini da mettere sul bocchino per proteggere lui e i denti...
Io quando studio li "buco" molto rapidamente... Capita anche a voi o vi ci vuole molto tempo? Per dire, con un pò di studio serio magari sugli armonici e sovracuti dove tocca premere un pò li mordo e trapasso coi denti in poche suonate...
Sul salvabocchino BG sono ferratissimo...c'è solo un modo per non bucarli, devi prendere i BG-A11(quelli da 0.04)e ne metti prima uno e poi ne incolli un altro sopra(in pratica sono 2 attaccati l'uno sull'altro)...così risolvi il problema...qualcuno potrÃ* dirmi non è meglio metterne direttamente uno più doppio?No perchè si buca in un'ora, invece con sto sistema si sta a posto per un bel pò, poi dopo un pò magari si gira il salvabocchino e si usa l'altra parte, ma solo per cambiare e non perchè si è bucato.
Ciao

24th October 2007, 16:45
Io vi consiglio quelli semitrasparenti della Yamaha spessore 0.8
Sono i più spessi in commercio ma a me durano in eterno mentre i vandoren neri li distruggo!

Olatunji
24th October 2007, 17:18
Devo dire che da quando uso il bocchino berg larsen durano molto di più perchè faccio meno fatica per raggingere "l'effetto" voluto

gm85
16th March 2008, 14:36
Quelli trasparenti sono molto più resistenti ma quelli neri sono più comodi proprio perchè sono più morbidi.

Aktis_Sax
18th March 2008, 13:27
io non ne uso... è grave? il mio bocchino si sta rovinando, nel senso che dove appoggio i denti è graffiato.. però mi trovo bene... dovrei mettere anche io il salvabocchino o è indifferente?

ModernBigBand
18th March 2008, 13:30
Beh sicuramente è meglio...eviti di rovinare il becco e suoni più comodamente perché il salvabocchino attutisce le vibrazioni sui denti (soprattutto quello da 0.8, quello nero più spesso per capirci).

;)

Sax O' Phone
18th March 2008, 20:46
Volevo anch'io aggiungere un'annotazione: io uso quelli trasparenti sia BG che della 3M (questi però li ho trovati solo in USA, ma ne ho una scorta... ;) ). Ovviamente la loro utilitÃ* è indiscutibile, comunque se si morde troppo la parte superiore del becco, bisognerebbe rivedere la propria impostazione; credo che i denti superiori dovrebbero appoggiare appena, sfiorare addirittura il becco, per avere un'imboccatura corretta. Dico scemenze? :mha!(

ModernBigBand
18th March 2008, 21:07
...comunque se si morde troppo la parte superiore del becco, bisognerebbe rivedere la propria impostazione; credo che i denti superiori dovrebbero appoggiare appena, sfiorare addirittura il becco, per avere un'imboccatura corretta. Dico scemenze? :mha!(


Dicevano i latini...In medio stat virtus...
Diciamo che non bisogna mordere troppo, come a voler staccare i pezzi al becco, ma comunque una discreta pressione dei denti superiori ci deve essere altrimenti il becco andrebbe a zonzo tra le labbra...

;)

Aktis_Sax
20th March 2008, 02:03
Volevo anch'io aggiungere un'annotazione: io uso quelli trasparenti sia BG che della 3M (questi però li ho trovati solo in USA, ma ne ho una scorta... ;) ). Ovviamente la loro utilitÃ* è indiscutibile, comunque se si morde troppo la parte superiore del becco, bisognerebbe rivedere la propria impostazione; credo che i denti superiori dovrebbero appoggiare appena, sfiorare addirittura il becco, per avere un'imboccatura corretta. Dico scemenze? :mha!(

ma io infatti non credo di mordere troppo: mi sembra normale, però, dopo 3 anni e mezzo che ho questo bocchino, che vi siano dei graffi...

Sax O' Phone
21st March 2008, 21:46
Era un'APPELLO generale :saputello Aktis_Sax, e comunque ti consiglio l'uso di questi adesivi che preservano i denti, e salvano le imboccature dai graffi (se non peggio)... All'inizio possono darti una strana sensazione, ma facendoci l'abitudine... io li trovo utilissimi; però io non uso quelli neri e spessi (che sembra siano anche più fragili), ma quelli sottili e trasparenti; non mordendo molto a me durano circa un mesetto, praticando tutti i dì... :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
23rd March 2008, 00:05
io mordo come un dannato quando mi faccio trasportare dalla musica,cè poco da fare :lol: io pure sto girando quelli neri grossi della BG in tutti i sensi...poi ho provato con una lamina di metallo attaccata con l'adesivo sul bocchino ma la saliva lo stacca :cry: passerò anche io a quelli trasparenti...l'ultimo bocchino l'ho cambiato pkè si è fisicamente bucato...e dopo appena 2 mesi di uso... :evil:

23rd March 2008, 01:05
io mordo come un dannato quando mi faccio trasportare dalla musica,cè poco da fare :lol: io pure sto girando quelli neri grossi della BG in tutti i sensi...poi ho provato con una lamina di metallo attaccata con l'adesivo sul bocchino ma la saliva lo stacca :cry: passerò anche io a quelli trasparenti...l'ultimo bocchino l'ho cambiato pkè si è fisicamente bucato...e dopo appena 2 mesi di uso... :evil:

Complimenti Ctrl, sei peggio di un pittbull! :lol: :lol:

Io uso quelli trasparenti e anche se non mordo molto, quindi non rishio di bucare il becco, li trovo utilissimi per aumentarne la stabilitÃ*, soprattutto quando suono in movimento (marcia in banda per. es.).

Nous
23rd March 2008, 14:24
io mordo come un dannato quando mi faccio trasportare dalla musica,cè poco da fare :lol:

Invece io direi che c'è tanto da fare, se davvero mordi il bocchino...

Ctrl_alt_canc
23rd March 2008, 16:26
perchè scusa? anche il mio prof ha il mio stesso problema

zeprin
23rd March 2008, 16:48
Io uso quelli neri economici e mi durano un mesetto..
Non so come facevo una volta a suonare e camminare (vedi banda)...se lo faccio adesso mi da un senso di fastidio e suonare senza il salvabocchino e' impensabile.
Cmq se fate una visita dal dentista gli potete chiedere se eventualmente e' possibile smussare un po la parte tagliente degli incisivi, quello dovrebbe aiutare.
:idea:

Ctrl_alt_canc
23rd March 2008, 16:54
si il mio ha detto che puo farmi un alloggiamento da imboccatura e incidere il marchio BG sulla fascia laterale del dente

Nous
23rd March 2008, 16:57
perchè scusa? anche il mio prof ha il mio stesso problema

Il bocchino non dovrebbe essere sbranato ad ogni esibizione (povero piccolo), ma solo sostenuto quel tanto che basta...secondo me, ovvio.

Ctrl_alt_canc
23rd March 2008, 17:00
capisco piacerebbe anche a me che fosse cosi...ma nn riesco a mordere meno...mi viene naturale...e il suono vi assicuro è piu che rispettabile (nn detto da me ovvio,ma dal suddetto prof) :mha!(

Aktis_Sax
23rd March 2008, 22:23
resta comunque il fatto che è meglio non farti incazzare... se ci arriva una morsicata siamo fritti!!

Nous
23rd March 2008, 22:34
resta comunque il fatto che è meglio non farti incazzare... se ci arriva una morsicata siamo fritti!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Josax
23rd March 2008, 22:44
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
basta non ce la faccio più dalle risate....comunque tanto per star più o meno in tema..io son riuscita a romper il bocchino originale amati del mio soprano...però suonando.... :roll:

Ctrl_alt_canc
23rd March 2008, 23:01
beh se lo avessi rotto giocando a dama sarebbe un tantino blasfemo :lol: :lol:

Aktis_Sax
24th March 2008, 18:06
il mio primo bocchino yamaha si è rotto semplicemente cadendo... e vabbè... :saxxxx)))

Nous
24th March 2008, 19:22
il mio primo bocchino yamaha si è rotto semplicemente cadendo... e vabbè... :saxxxx)))

Poco male, era uno Yamaha... :lol: :lol: :lol:

Aktis_Sax
24th March 2008, 19:28
boh, con quello attuale mi trovo decisamente meglio...

Nous
24th March 2008, 19:44
boh, con quello attuale mi trovo decisamente meglio...

Se per caso vorrai cambiarlo, non buttarlo per terra...secondo me si può anche rivendere :lol: :lol:

Aktis_Sax
24th March 2008, 20:39
Ma io l'ho cambiato per caso... era da poco che avevo incominciato a suonare, quando... OPS... il mio yamaha mi cadde in terra!

Aktis_Sax
27th March 2008, 17:23
comunque, alla fine, ho preso i salvabocchini, sottili...
normale che inizialmente mi scivolino un pochino i denti?

Sax O' Phone
27th March 2008, 17:29
Strano... a me faceva l'effetto opposto... Ma hai preso quelli della BG? Comunque dopo un po' che li usi si segnano, ed i denti trovano subito la loro collocazione...

28th March 2008, 21:57
quelli della 3m che esistono solo negli usa devono essere buoni e molti robusti...in germania c'era una discussione simile in cui quelli della 3m sembravano essere piu robusti

io non uso quelli di bg e neanche quelli della yamaha...c'e un altra marca qui in germania, di cui salvabocchini sono pure buoni...quelli della 3m non li ho mai provati

ma come ho sentito da diversi qui in germania quelli della yamaha non sono un granché...boooh :mha!(

saluti

angelo

Sax O' Phone
28th March 2008, 22:01
E' vero: quelli della 3M sono resistenti; io oltre a quelli uso anche quelli della BG che sono un po' più larghi, ma non mi sembrano comunque molto più deboli. Mi trovo bene con entrambe le marche.