Visualizza Versione Completa : Problema, il mio mk6 non tiene il sol#
ric
3rd September 2011, 23:00
porca miseria! Da qualche giorno il sol# non riesco più a suonarlo: quasi subito vibra e perde la nota. Ho provato a serrare il kiver, a premere tutte le chiavi sopra mentre faccio la nota, compresa la chiave del portavoce ma niente da fare. Non sembra ci siano sfiati... Il sax é ritamponato da poco e rimesso a punto da Missori. Cosa si é starato? Vedo la chiave del sol# (quella che si apre) molto vicina al camino. Ma lo é sempre stata... Anche il sol fa un poé fatica ma lì riesco a tenere la nota lunga, é più raro che inizi a vibrare. Consigli?
Grazie!
tzadik
3rd September 2011, 23:06
Torna a farlo controllare... :zizizi))
cagliostro70
3rd September 2011, 23:21
provato con un'altra ancia?
re minore
4th September 2011, 11:12
Solo sull'ottava alta o anche su quella bassa?
4th September 2011, 14:02
ciao, anche se è stato il precedente proprietario a farlo ritamponare puoi sempre portarlo da Messori per una registrata, così ti risolve anche questo problemino.
ric
4th September 2011, 15:08
solo sull'ottava bassa
più tardi provo con ancia e bocchino diversi e vi faccio sapere.
Messori dista non poco per una semplice ritoccatina. L'amato mk l'ha fatto "ricostruire" chi me l'ha venduto qualche mese fa e comunque sono "in garanzia". Ma se è problema da poco spero di risolverlo da solo.
docmax
4th September 2011, 16:53
Fosse stato un'altro sax sarebbe sato crocifisso per la meccanica deboluccia... fallo ricontrollare.
ric
4th September 2011, 17:42
tutto a posto! cambiata ancia e funziona!
mi era già successo con una rigotti gold, come questa che sto usando, che letteralmente faceva fischiare il sol ed il sol# dell'ottava alta.
sono molto contento, il marcolino è a posto. mi pareva strano...
grazie a tutti dell'interessamento e soprattutto a cagliostro (come lo sapevi?)
4th September 2011, 22:17
Fosse stato un'altro sax sarebbe sato crocifisso per la meccanica deboluccia... fallo ricontrollare.
.....eh eh...ma alla fine non era il sax, il più delle volte è colpa mostra. Anche con sax meno nobili.
cagliostro70
4th September 2011, 22:33
lo sapevo perchè mi è successa la stessa cosa! ;-)